Quotidiano |

Elezioni, Coldiretti: sul bacino di Caldogno Variati ha svolto un buon lavoro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Maggio 2013 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza - “Congratulazioni al confermato sindaco di Vicenza Achille Variati, alla nuova Giunta ed al Consiglio. I festeggiamenti, però, finiscono presto, per cedere il passo al grande lavoro che attende i nuovi amministratori, in particolare la difesa del suolo agricolo ed il blocco all’edificazione”. Queste le prime parole del presidente provinciale Coldiretti, Martino Cerantola sul voto amministrativo nella città di Vicenza, con l’importante vittoria al primo turno del candidato Achille Variati.

“Sul bacino di Caldogno il sindaco Achille Variati ha svolto un buon lavoro – sottolinea il presidente Martino Cerantola – ma ora non possiamo ignorare l’importante problema rappresentato dalla questione idrogeologica, strettamente connesso con l’utilizzo del suolo e l’edificazione delle aree”. Coldiretti Vicenza punta il dito, infatti, sull’esigenza di evitare la realizzazione di nuove costruzioni, suggerendo l’utilizzo degli edifici esistenti non impiegati. “Auspichiamo che prosegua la collaborazione, culminata con il recente accordo sul mercato di Campagna Amica di piazza delle Erbe – conclude il presidente Martino Cerantola – chiaro esempio di attenzione al lavoro delle aziende agricole e della salute dei cittadini, che possono approvvigionarsi di prodotti freschi e di stagione. Allo stesso modo, ben venga anche l’istituzione di un tavolo di lavoro sui problemi del mondo agricolo, recentemente caldeggiato dallo stesso sindaco Achille Variati. Coldiretti è pronta a collaborare ed a portare il proprio contributo per la crescita della città”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network