Elezioni amministrative, tutti i sindaci dei nove comuni nel vicentino chiamati alle urne
Lunedi 26 Giugno 2017 alle 10:32 | 0 commenti
Sono stati 9 i comuni in provincia di Vicenza chiamati alle urne, lo scorso 11 giugno, per eleggere il sindaco. Tante le riconferme, ma anche molti testa a testa. A Thiene la poltrona di primo cittadino spetta a Giovanni Casarotto che ha battuto col 54,82% il rivale Attilio Schneck fermo al 25,75%. Per Casarotto si tratta de secondo mandato e ora toccherà a lui affrontare un tema caldo del comune come la costruzione della moschea. A Marano ha vinto Marco Guzzonato (72,65%) vice sindaco uscente dell'amministrazione di Piera Moro della lista civica Marano Bene Comune che rappresenta il centrosinistra. L'altro candidato, Michele Pietribiasi, già sindaco di Marano dal 1999 al 2001 ha ottenuto il 27,34% dei voti e non è riuscito quindi a riportare il centrodestra alla guida del paese.
Si riconferma sindaco di Villaverla Ruggero Gonzo (63,18%). Giuliano Stivan con l'81,25% dei voti diventa il primo cittadino di Sandrigo, comune che ha avuto l'affluenza più bassa.
A Sarego il pentastellato Roberto Castiglion sarà alla guida del comune per altri cinque anni. A Brendola Bruno Beltrame (35,06%) ha battuto, di poco, la rivale Barbara Tamiozzo (34,39%). Rosà rimane alla Lega e a Paolo Bordignon che ha ottenuto il secondo mandato con il 64,92% dei voti battendo nettamente Flavio Nichele (25,88%). Romano D'Ezzelino sarà guidato da Simone Bontorin. Il nuovo comune Val Liona ha visto un vero e proprio testa a testa fra i due candidati sindaci Maurizio Fipponi e Antonio Lazzari e a vincere, con un solo voto di differenza è stato Fipponi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.