Elenco insigniti medaglie d'onore
Lunedi 14 Marzo 2011 alle 10:53 | 0 commenti
Prefettura di Vicenza - Cerimonia del 16 marzo 2011 ore 9.30 presso la Sala Concerti del Conservatorio Musicale Arrigo Pedrollo di Vicenza
VICENZA
ANTONIETTI ILARIO
GASPARI ALBERTO
MIGNACCA FLORINDO
PANTANO VLADIMIRO
PASTORELLO DANTE
PRANOVI ITALO - vivente
RANCAN ALDO - vivente
VILLANI ALDO
VISENTIN GIUSEPPE
VISENTIN GUIDO
CASTEGNERO
CRESTANELLO RENATO
ARSIERO
LORENZATO SILVIO
BARBARANO VICENTINO
DAL TOSO RINO - vivente
TONINELLO DOMENICO
BASSANO DEL GRAPPA
CAMPAGNOLO GIOVANNI - vivente
PIOTTO PIETRO - vivente
BREGANZE
TREVISAN FRANCESCO - vivente
CALDOGNO
COMBERLATO ALESSANDRO - vivente
CALTRANO
CISCATO ANGELO
VIDALE GIOVANNI
CAMISANO VICENTINO
SAVEGNAGO GIOVANNI - vivente
CARRE'
DALLE VEDOVE GIUSEPPE
CASSOLA
BORDIGNON AMEDEO - vivente
ZANICHELLI RENATO
CHIAMPO
LOVATO LUIGI
CHIUPPANO
LISSA ANGELO
LISSA GUIDO
COGOLLO DEL CENGIO
MIONI GIOVANNI
ZORDAN FRANCESCO
CORNEDO VICENTINO
CARIOLATO ANGELO
CREAZZO
CATTANI ITALO - vivente
GIANELLO ANGELO
MERLO OTTAVIO
PERSICO BORTOLO
CRESPADORO
TIBALDO GIOACCHINO - vivente
DUEVILLE
BOZZO GIUSEPPE - vivente
ZARANTONELLO MARTINO
FARA VICENTINO
AZZOLIN ISIDORO
GRUMOLO DELLE ABBADESSE
CONOCARPO GIUSEPPE
ISOLA VICENTINA
GONZO ANGELO
LUGO DI VICENZA
CAROLLO ORLANDO - vivente
CAROLLO OSVALDO - vivente
DAL BIANCO NATALINO - vivente
MARANO VICENTINO
BALDISSEROTTO GIACOMO
DAL BIANCO MARCO
MAROSTICA
MENEGOTTO LUIGI - vivente
MASON VICENTINO
BALIOSI UGO - vivente
BORGO BATTISTA
COPPOTELLI SEVERINO - vivente
CORRADIN ARNESIO
CORRADIN LUIGI ATTILIO
LANARO GIUSEPPE
PETTENON GIOVANNI BATTISTA
TAPPARELLO DOMENICO
ZAMBONINI DANTE
ZANIN FRANCESCO
MOLVENA
MORESCO BRUNO
PERUZZO ANGELO
MONTECCHIO PRECALCINO
POZZAN SERGIO - vivente
PIOVENE ROCCHETTE
BARBIERI GIUSEPPE
PAVAN BORTOLO - vivente
POJANA MAGGIORE
LUNARDI SAVINO
POZZOLEONE
PERUZZO VALENTINO
SARCEDO
MUNARI BORTOLO
SCHIAVON
SCHIRATO GIOVANNI
SCHIO
BERNARDI LUIGI
CAPOVIN OTTORINO
CUMERLATO RICCARDO
SOLAGNA
TUCCI ROSARIO
SOSSANO
CANDEO EMILIO
GUERRA EMILIO - vivente
MARANA ANTONIO - vivente
MORELLO TULLIO - vivente
SBICEGO LEONE - vivente
THIENE
GARZOTTO AMEDEO - vivente
PICCO ETTORE
PILASTRO LODOVICO - vivente
PILASTRO LUIGI - vivente
SPILLERE FRANCESCO
SUDIERO ORAZIO
TORREBELVICINO
VOLPE ALDO
VOLPE FRANCESCO
VALDASTICO
STEFANI ELIO - vivente
VELO D'ASTICO
FILOSOFO ANTONIO
MARANGONI ANTONIO
ZANE'
BAGGIO GIO BATTA
CELLERE NATALINO
COMPARIN ETTORE
DAL BIANCO GIUSEPPE - vivente
MUNARETTO ALDO
ELENCO INSIGNITI ONORIFICENZE OMRI
Cerimonia del 17 marzo 2011 ore 11.00 presso i Saloni di Rappresentanza della Prefettura di Vicenza
VICENZA
ALBERTI GIANNA Cavaliere
Dal 1993 svolge servizio di volontariato presso la Croce Rossa Italiana e dal 2002 al 2005 ne ha ricoperto l'incarico di consigliere direttivo della sezione femminile. Dal 2007 è stata nominata componente del consiglio direttivo della sezione "Assistenza - Aiuto - Tutela" dell'Associazione Vicentina Manager Amici del Volontariato e nel 2008 dirigente della Sezione Tempo Libero del Consorzio Associazioni della Terza Età della Provincia di Vicenza. Nel 2009 è stata nominata Presidente dell'associazione di volontariato "Noi Donne del Vicentino" ed, inoltre, collabora nella attività della sezione di Vicenza dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato. E' stata insignita della Croce di Anzianità per quindici anni di volontariato nella Croce Rossa Italiana.
BENETTI UGO Commendatore
Pensionato. Dal 1942 al 1945 ha combattuto in guerra con il grado di Caporale Maggiore. Successivamente internato presso il campo di lavoro di Stammlager in Germania. Dal 1945 al 1948 impiegato presso l'Ufficio Provinciale del Lavoro di Vicenza. Nel 1948 è emigrato in Belgio dove ha risieduto fino al 1987 dove è stato impiegato presso la "Federation des Mutualites Chretiennes" di Liegi, quale assistente per i connazionali nell'ambito di ricorsi e vertenze nei vari settori sociali.
Nel 1960 è stato assunto presso il Consolato Generale d'Italia di Liegi e successivamente è stato inquadrato nei ruoli del Ministero degli Affari Esteri. Ha ricoperto la carica di segretario della Sezione ANCRI di Liegi e della delegazione della Croce Rossa Italiana in Belgio e del Centro Sociale Italiano. E' stato insignito della Croce di Guerra al Merito, della Stella della Solidarietà Italiana, del Distintivo d'Onore Volontari della Libertà , del Diploma d'Onore "Combattente per la Libertà d'Italia"e del Diploma di Benemerenza con Medaglia di 1^ Classe della Croce Rossa Italiana.
GUERRA GRAZIANO Cavaliere
Designer orafo, attualmente lavora presso una ditta vicentina dopo aver svolto l'attività di artigiano per oltre quindici anni. Svolge attività di volontariato nell'ambito dell'Associazione "S.O.S. Infanzia onlus di Vicenza", all'interno della quale ricopre la carica di Presidente ed è componente del consiglio direttivo del "Movimento per l'Infanzia". Organizza convegni e seminari che si occupano del tema della tutela dei diritti dei minori e sostiene attivamente le persone che denunciano reati sui bambini. Ha realizzato il progetto "Ascolto e Responsabilità ", svolto presso gli istituti scolastici della provincia e premiato dal Presidente della Repubblica.
PAVAN RAG. ROBERTO Ufficiale
Imprenditore. Da molti anni ricopre incarichi dirigenziali in seno al settore elettrauto dell'Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza. Ha rivestito le cariche di Sindaco della Cooperativa Artigiana di Garanzia di Vicenza, di Sindaco della Finart e di revisore dei conti Frav., Componente della Consulta Provinciale Autoriparatori, consigliere del Consorzio Regionale fra le Cooperative di Garanzia, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Presidente Comunale di Vicenza. Fino al 1997 è stato Presidente del Consorzio Artigiano Città di Vicenza. Dal 2003 è Consigliere di Videmedia S.p.A. e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Monte di Credito su Pegno di Vicenza S.p.A. Dal 1988 al 1992 è stato Capogruppo del Gruppo Alpini Borgo Casale di Vicenza, carica che ricopre tutt'oggi.
RIGA DOTT.SSA MANUELA Cavaliere
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona, nel 1989 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Maxillo - Facciale. Nello stesso anno è stata assunta presso l'Ospedale Civile San Bortolo di Vicenza in qualità di Assistente Medico e in seguito ha conseguito il titolo di Aiuto Medico. Ha partecipato al progetto della Commissione Europea "Eurocleft", finalizzato ad elevare la qualità della cura e della ricerca nel settore degli standard di cura per il labbro leporino e il palato.
RIZZO RAG. UMBERTO Ufficiale
Pensionato. Ha lavorato per trentotto anni presso la Banca Popolare di Vicenza ed è andato in quiescenza con la qualifica di condirettore di sede. Riveste le cariche di consigliere e segretario dell'UNUCI di Vicenza, è Presidente dell'Associazione Ex Dipendenti della Banca Popolare di Vicenza ed è componente del Gruppo Protezione Civile del Comune di Vicenza. Ricopre la carica di revisore dei conti dell'onlus "Vicenza Tutor", associazione di volontariato per la tutela e l'amministrazione di sostegno di persone interdette, inabilitate o in situazioni di disagio.
ROSSATO ANTONIO Ufficiale
Pensionato. E' stato dipendente dell'A.I.M. di Vicenza. Ha ricevuto un premio dall'Associazione Donatori Sangue di Vicenza per aver superato il traguardo delle cinquanta donazioni. Da molti anni colleziona cartoline della città di Vicenza e ha acquisito una raccolta di oltre 1.700 esemplari di valore storico, oltre che artistico, e le cui immagini sono state riprodotte in innumerevoli libri illustrati, calendari e mostre a tema.
SCHILLACI VENTURA DOTT.SSA MARIA LETIZIA Cavaliere
Laureata in Giurisprudenza, dal 1991 al 2001 ha prestato servizio presso il Ministero della Pubblica Istruzione con la qualifica di Funzionario Amministrativo Contabile negli uffici del Provveditorato agli Studi di Vicenza. Nel triennio 1995/1997 è stata nominata Vice Procuratore onorario della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza. Dal 2001 presta servizio presso il Ministero delle Finanze, in seno al quale ha ricoperto gli incarichi di Dirigente dell'Area Risorse Umane della Direzione Regione del Veneto di Venezia, di sostituto del Direttore Regionale del Veneto per l'Area Amministrazione e Controllo e di responsabile ad interim della'Ufficio Gestione Risorse presso la Direzione Centrale Risorse Umane di Roma. Dal mese di marzo 2010 è Direttore ad interim dell'Ufficio Provinciale di Trieste.
SCORZIN MARIO Cavaliere
Pensionato. Ha gestito una concessionaria del marchio BMW, con venticinque dipendenti, che negli anni ha trasformato in società di capitali. E' socio onorario del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana ed è sempre impegnato nell'alleviare le sofferenze di poveri e diseredati. Si impegna costantemente con contributi economici a favore degli anziani ricoverati nella casa di riposo "Fondazione Opera Immacolata Concezione" di Thiene. Negli anni ha sponsorizzato diverse realtà sportive locali e ha sostenuto la promozione dello sport tra i giovani.
ALTAVILLA VICENTINA
TESSAROLO GIUSEPPE Ufficiale
Pensionato. E' stato commerciante di articoli sportivi. Dal 1968 al 1978 ha ricoperto l'incarico di Dirigente Regionale del settore giovanile e dal 1976 al 2002 del settore dilettanti della Federazione Italiana Gioco Calcio. Nel 1978 ha ricevuto un attestato dal "Messaggero Economico Italiano" per l'attività commerciale svolta e nel 1995 il diploma al merito di "Maestro del Commercio" della Federazione Nazionale Commercianti per i cinquanta anni di attività .
COGOLLO DEL CENGIO
CANALE GIUSEPPE Ufficiale
Pensionato. Dal 1967 al 2007 è stato titolare della società di autotrasporti "Canale Giuseppe". Dal 1983 al 1986 è stato componente del consiglio direttivo dell'associazione Fidas di Cogollo del Cengio. Dal 1992 al 1996 ha ricoperto l'incarico di Vice Presidente dell'Associazione Artigiani del Comune di Cogollo del Cengio, Mandamento di Thiene, e dal 2000 al 2008 ne è stato Presidente. Dal 1996 al 2000 è stato Assessore alla Viabilità del Comune di Cogollo del Cengio. Nel 2002 è stato premiato con la Medaglia d'Oro dell'Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza per quaranta anni di attività associativa e nel 2010 è stato premiato quale Dirigente Artigiano Benemerito.
CREAZZO
CORTIANA GEOM. GERVASIO TRANQUILLO Cavaliere
Pensionato. Ha svolto la professione di geometra presso il Genio Civile di Vicenza.
Dal 1999 al 2009 ha ricoperto la carica di Sindaco del Comune di Creazzo promuovendone il territorio a livello nazionale.
GRISIGNANO DI ZOCCO
BUSATO MAVILLO Cavaliere
Pensionato. Ha svolto la professione di imprenditore ed era titolare della ditta "Busato Profumi". Dal 1995 al 1999 ha ricoperto l'incarico di Assessore in seno all'Amministrazione comunale di Grisignano di Zocco. E' stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere di San Marco.
LONIGO
MICCOLI GEOM. BRUNO Cavaliere
Pensionato. Ha svolto la professione di geometra libero professionista per dieci anni e poi è stato assunto come impiegato amministrativo presso l'Ospedale Civile di Lonigo. Dal 1970 al 1975 consigliere comunale di Lonigo e capo gruppo della sezione locale della Democrazia Cristiana. E' stato componente del Consiglio Direttivo del Gruppo Alpini di Lonigo e ne ha ricoperto anche la carica di Presidente. Nel 1965 è stato tra i fondatori del Gruppo Autonomo Donatori sangue di Lonigo poi confluito nella Fidas e tutt'oggi ne è consigliere. Nel 2005 ha fondato l'Onlus "Lonigo Soccorso" che assolve giornalmente tutti i servizi ai cittadini che non sono previsti dal servizio Sanitario Nazionale e che ha prestato aiuto, nel 2009, anche alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo in particolare ai cittadini terremotati de L'Aquila e di Onna.
MARANO VICENTINO
BILANCIO MARIO Cavaliere
Pensionato. Ha prestato servizio nel Corpo della Guardia di Finanza ed è andato in quiescenza con il grado di Maresciallo Maggiore. Nel 1983 è stato insignito della Croce d'Argento e nel 1992 della Croce d'Oro per anzianità di servizio da parte del Ministero delle Finanze. Dal 1987 è socio e tesoriere del Comitato Locale di Schio dell'I.P.A. - International Police Association. Dal 1995 è socio e consigliere della Sezione di Schio dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia. Dal 2004 è socio dell'Associazione Nazionale Alpini di Vicenza e dell'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia dalla quale, nel 2005 e nel 2006, ha ricevuto un attestato di apprezzamento e riconoscenza e un attestato di benemerenza. Dal 2009 è socio dell'Associazione Ricerche Storiche "IV Novembre" di Schio.
ROMANO D'EZZELINO
MARCADELLA DOTT. GIOVANNI Cavaliere
Dirigente nella Pubblica Amministrazione. Dal 1983 ricopre l'incarico di Direttore dell'Archivio di Stato di Vicenza e dal 1990 anche della Sezione di Bassano del Grappa. Dal 1987 è docente di Archivistica presso le Scuole di Archivistica, Paleografia e Diplomatica del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Dal 2002 ricopre, altresì, il ruolo di Sovraintendente Archivistico per il Trentino Alto Adige e dal 2005 anche di Direttore dell'Archivio di Stato di Trento. Dal 2007 al 2008 è stato Presidente del Rotary Club "Bassano Castelli" ed è noto per essere stato curatore di iniziative culturali ed editoriali, mostre e convegni.
SCHIO
BACILIERO DOTT. UGO Cavaliere
Medico Chirurgo presso il reparto di Chirurgia Maxillo - Facciale dell'Ospedale Civile San Bortolo di Vicenza. E' coautore di numerose pubblicazioni in campo medico. Dal 1995 svolge attività umanitarie in favore delle popolazioni tibetane in India e ha contribuito all'istituzione di un ambulatorio per orfani. Nel 2008 ha partecipato ad una missione umanitaria in Iringa (Tanzania) per la fondazione di un ospedale pediatrico. Dal 2008 è socio benemerito della Sezione di Schio dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
SOSSANO
CASARIN OLIMPIA Cavaliere
Impegnata in vari settori del sociale, è componente della Sezione di Sossano della "Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori" e per cinque anni ha partecipato volontariamente ad uno studio seguito dal Prof. Umberto Veronesi sugli effetti causati dall'assunzione di Tamoxifen, un farmaco per combattere il tumore al seno. Ricopre la carica di Vice Presidente del Gruppo Donatori Sangue Fidas di Sossano e, dal 2004 al 2008, ne è stata Presidente. E' stata premiata con la Croce d'Oro al Merito per aver raggiunto il traguardo di 123 donazioni. E' volontaria del Centro Trasfusionale di Noventa Vicentina e della Sezione Colli Berici di Vicenza dell'Unitalsi con cui accompagna i malati a Lourdes. Dal 2009 ricopre la carica di Consigliere Comunale di Sossano.
TARGON SERGIO Ufficiale
Pensionato. Da undici anni ricopre la carica di Presidente del Gruppo Donatori Sangue Fidas di Sossano e da tempo è volontario al Centro Trasfusionale di Noventa Vicentina. Svolge attività di animatore presso i centri estivi organizzati dal Comune e promuove manifestazioni culturali e ricreative a scopo benefico. Dal 1992 è capo gruppo della Sezione Colli Berici di Vicenza dell'Unitalsi e da diciotto anni accompagna i malati a Lourdes.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.