Quotidiano |

Edificio abbandonato in strada Marosticana: stamattina lo sgombero degli abusivi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Marzo 2011 alle 19:20 | 0 commenti

ArticleImage

Antonio Dalla Pozza, Vicenza  -  Edificio abbandonato in strada Marosticana: stamattina lo sgombero degli abusivi, dopo la querela presentata dai proprietari
Questa mattina la polizia locale e i carabinieri hanno proceduto allo sgombero delle persone che occupavano abusivamente l'edificio abbandonato di strada Marosticana 95, dove da tempo vengono segnalate situazioni che creano insicurezza e apprensione ai cittadini del quartiere. L'operazione ha quindi interessato quattro persone, tutte senza fissa dimora: un tedesco di 60 anni e tre serbi di 67, 53 e 37 anni regolarmente presenti sul territorio nazionale.

Con loro anche quattro cani che sono stati trasferiti al canile cittadino.
Dopo l'identificazione, i quattro uomini sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per occupazione abusiva di edificio a seguito della querela presentata dai proprietari dell'edificio, i cui accessi sono poi stati nuovamente chiusi per impedire nuovi episodi.
"Come avevamo auspicato si è concretizzata quella collaborazione tra pubblico e privato che riesce a combattere il degrado - è il commento dell'assessore alla sicurezza, Antonio Dalla Pozza -. Importante è stata anche la sinergia tra forze dell'ordine: la collaborazione tra l'Arma dei carabinieri e la polizia locale ha infatti consentito di riportare l'ordine anche in quest'area della città, proseguendo così la lotta al degrado, in particolare negli edifici abbandonati, che l'amministrazione Variati ha così coraggiosamente avviato. L'auspicio ora - conclude Dalla Pozza - è che il privato provveda a mettere in sicurezza l'edificio e a impedirvi definitivamente l'accesso, per evitare al quartiere nuovi problemi".

Leggi tutti gli articoli su: abusivi, Antonio Dalla Pozza, Sgombero, strada Marosticana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network