Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro, Fatti, Economia&Aziende

Economia, Alessandra Moretti (PD): "Salvini e Di Maio fanno propaganda e non governano. Intanto, l'economia rallenta e la produzione industriale cala"

Di Note ufficiali Giovedi 13 Settembre 2018 alle 12:17 | 0 commenti

ArticleImage

"Mentre il Governo pensa solo alla becera propaganda e a fomentare le paure, cala la produzione industriale, per la prima volta dal 2016, l'aumento del Pil frena, tanto da essere fanalino di coda del G7, con il rischio di crescita zero nel terzo trimestre. Non si può continuare a usare il tema dell'immigrazione per nascondere i veri problemi che l'Italia sta attraversando, primo fra tutti quello del lavoro, aggravato dal Decreto dignità, come denunciato più volte dagli imprenditori del Nord Est". La denuncia, affidata a una nota, è della consigliera regionale del Partito Democratico, Alessandra Moretti. "Con i Governi precedenti stavano crescendo produzione, export e lavoro e c'era una rinnovata fiducia nei consumi dopo un lungo periodo di stallo - esordisce l'esponente dei Democratici -. Tutto ciò è messo a repentaglio dall'azione irresponsabile dell'esecutivo Lega-Cinque Stelle".

"Il Decreto dignità - aggiunge la consigliera Dem - con l'obbligo di causale per i contratti a termine oltre i dodici mesi, avrà come risultato quello di accelerare il turnover tra i lavoratori: difficilmente ci saranno contratti di durata maggiore, per evitare qualsiasi contenzioso giudiziale".
"Proprio un incentivo ad assumere - osserva Moretti -. Anche l'obbligo delle chiusure domenicali va nella stessa direzione, si perderanno migliaia di posti di lavoro e i consumi si ridurranno".
"Un brusco ritorno al passato - conclude Alessandra Moretti - per quello che si era presentato come il ‘Governo del cambiamento'. Non avevano, però, specificato, ‘in peggio'".

Alessandra Moretti, Consigliera regionale del Veneto del Partito Democratico

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Partito Democratico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network