VicenzaPiùComunica | Categorie: Internet

E-commerce e Facebook, alleati in tempo di crisi: incontri al CNA

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Maggio 2012 alle 14:59 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza  -  Sarà Barbara Bonaventura, consulente in marketing strategico e vicepresidente di AICEL Associazione Italiana Commercio Elettronico, specializzata in progetti ad alta innovazione, la docente del prossimo appuntamento del ciclo di incontri "Le Vie della Seta", promossi da Comitato Impresa Donna e Gruppo Giovani Imprenditori di CNA Vicenza.

In questa occasione si parlerà di "Marketing e Vendite al tempo della crisi - Come facebook e l'e-commerce possono affrontare il tuo business", con un programma di tre incontri a partire dalle ore 20,00 di lunedì 21 maggio e per i due lunedì successivi presso la sede provinciale di CNA Vicenza (Palazzo Specchi, Via Zampieri n. 19): il 21 maggio si parlerà di "Chi non cambia muore. Le nuove regole del business al tempo dei social media", il 28 maggio di "Maneggiare con cautela. Come i Social Media possono lanciare o affossare il business", il 4 giugno "Stanno parlando di Voi. Come tutelare la propria reputazione on-line".
"Anche per le piccole e medie imprese, artigiane e non, si rende necessario ed urgente saper individuare e sfruttare al meglio le nuove occasioni di business e di sviluppo della propria attività che offrono le nuove tecnologie - spiega Anna Dall'Alba, Presidente provinciale di CNA Impresa Donna - in particolare in questa fase di crisi acuta che la nostra economia sta vivendo, è fondamentale conoscere le modalità di marketing e comunicazione a basso costo e ad alto valore aggiunto che possono offrire le piattaforme di commercio elettronico e gli stessi social network, come Facebook, Linkedin o Twitter, solo per citare i più noti e diffusi. Lo scopo di questo percorso è proprio quello di rendere vicine e fruibili le metodologie e le tecniche per reagire in modo veloce e innovativo alla complessità e alle difficoltà che quotidianamente affronta chi è impegnato in una attività imprenditoriale".
La partecipazione è gratuita per i soci CNA. Per informazioni e adesioni: [email protected] tel 0444.1838105


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network