Quotidiano | Categorie: Sanità

Ebola negli Usa, Zaia: in Veneto attenzione sanitaria fin da aprile

Di Emma Grande Mercoledi 1 Ottobre 2014 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

S’innalza l’allarme Ebola nel mondo dopo il primo caso diagnosticato a Dallas, negli Stati Uniti, riguardante un cittadino africano proveniente da una Nazione non ancora ufficializzata, giunto in America per trovare dei parenti. Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha voluto rassicurare tutti i veneti, di seguito le sue dichiarazioni.

“L’allarme che arriva dagli Stati Uniti trova il sistema sanitario e di prevenzione del Veneto assolutamente preparato. Questa tragedia che sta colpendo l’Africa e preoccupando il mondo intero la stiamo affrontando in chiave territoriale dal 17 aprile e dal primo settembre abbiamo definito e attivato uno specifico protocollo di prevenzione e profilassi, dopo aver messo a disposizione i nostri mezzi alle sanità aeroportuali e portuali per collaborare al controllo alle principali porte d’ingresso nella regione”.

“Nessun allarmismo, ma anche nessuna sottovalutazione, seppur rispetto ad una probabilità infinitesimale”: è questo l’approccio che, ribadisce Zaia, “è fondamentale per garantire la salute pubblica, dei Veneti e di tutti coloro che in Veneto risiedono, e che i nostri sanitari stanno tenendo in tutto il territorio”.

“La gente – aggiunge il Governatore – può stare tranquilla – perché tutto ciò che serve per la prevenzione e la profilassi, non solo di Ebola, ma di tutte le malattie trasmissibili che stanno ricomparendo, viene fatto, in silenzio e con la massima efficienza, ogni giorno, ora dopo ora”.

“In particolare – conclude Zaia – ricordo che il protocollo operativo dal primo settembre, è il frutto di un accurato lavoro di un gruppo di esperti e affronta compiutamente ogni aspetto della questione”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Ebola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network