Quotidiano | Categorie: Politica

E' per Daniela Sbrollini l'endorsement rosa dei Giovani Democratici alle primarie

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 22 Dicembre 2012 alle 14:03 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi i Giovani Democratici hanno ufficializzato dopo la loro riunione quanto c'era nell'aria e cioè l'indicazione della giovane parlamentare uscente Daniela Sbrollini come quella da loro sostenuta alle primarie del Pd per indoviduare i candidati alle politiche oltre a quelli a cui sono riservate le poltronissime del listino (qui il video con i Gd e qui l'intervento della parlamentare)).

Nel più o meno equilibrato mix tra competenze e chi accordi pre-primarie per il candidato leader, che porteranno alla scelta dei 120 candidati indicati da Bersani, e la libera scelta degli elettori del Pd si capirà se l'impegno preso dal partito di demandare ai cittadini la composizione delle liste per il parlamento sarà stato assolto al meglio, fermo restando che, come ha fatto notare Maurizio Scalabrin, segretario provinciale pro tempore per assicurare la correttezza della competizione interna vista che Federico Ginato è tra i candidati, «il Pd le primarie le ha promesse e le fa a differenza di chi nel centrodestra le ha solo usate come slogan».

Contenta e, a momenti, emozionata per le motivazioni addotte dai Giovani Democratici alla sua indicazione come candidata ideale vista la sua esperienza e la sua continua presenza sul territorio, per giunta da sola dopo il "tradimento" di Massimo Calearo.

Insomma se dopo Federico Ginato, già indicato e confermato dai GD,Daniela Sbrollini è la prescelta tra le donne di Possamai, Trivelli, Carpenedo,  Bez e Tonello per la deputata ci sarà da conquistare i voti sul campo non solo di chi seguirà queste indicazioni ma anche di tutti quelli che, autonomamente o sponsorizzati da altri gruppo del partito, dovranno scrivere un nome da scegliere tra tante donne (oltre a lei la renziana Ballico, la scledense Laugelli, data in area Fracasso-Scalabrin-Berlato, Ponzo e la figlia dell'ex sindaco Sala) e tre uomini. Dopo il favorito Ginato c'i sono, infatti, Il membro del direttivo regionale, Creazzo, vicino a Sbrollini, e il renziano Crimì.

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, primarie, Giovani Democratici

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network