E' nato l'Osi Program, il progetto Usa per predire il futuro (attraverso Internet)
Martedi 12 Luglio 2011 alle 11:04 | 0 commenti
E' nato l'Osi Program, firmato dell'intelligence americana. Obiettivo: prevedere rivoluzioni, epidemie, catastrofi e crisi economiche dall'analisi di tutto ciò che circola in Rete, da un tweet a un video su YouTube. Recorded Future, infine, è un prodotto firmato Cia e Google che scorre decine di centinaia tra siti Web, blog e account di Twitter per stabilire relazioni tra persone, organizzazioni, azioni e incidenti.
Rispetto a queste, la nuova tecnologia dell'Osi Program sarà ancora più potente, nel senso che metterà insieme tutte le informazioni catturate dalle più disparate sorgenti digitali. Certo, la storia insegna che un margine di errore c'è sempre (basta vedere la previsione di Recorded Future a proposito della fuga di Mubarak in Arabia Saudita) e che ci sono cose che persino a Internet sfuggono (sarà molto improbabile leggere in rete di un imminente attacco terroristico), ma questo non fermerà i veggenti della Rete.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.