E' l'ora del referendum per l'indipendenza del Veneto! Lo dice Veneto Serenissimo Governo
Mercoledi 12 Settembre 2012 alle 21:30 | 0 commenti
Luca Peroni, Presidente Veneto Serenissimo Governo - Negli ultimi tempi si è riacceso un gran parlare di un referendum per l'indipendenza del Veneto, il diritto all'autodeterminazione e all'autogoverno sono diritti naturali di ogni Popolo a prescindere dalla legislazione degli Stati occupanti. Chiunque lotta per l'indipendenza del Veneto non deve a nostro avviso far riferimento alle leggi dell'occupante italiano, leggi ideate dal central-colonialismo romano per mantenere il potere e lo status quo.
Noi come Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, fin dalla nostra costituzione abbiamo affermato che per riottenere la sovranità ed il libero arbitrio il Popolo Veneto doveva esprimersi liberamente e sotto tutela internazionale rispetto alla propria indipendenza, andando così a sanare lo scempio risorgimentale italiano del 1866 in cui il Veneto fu occupato dall'Italia in violazione degli accordi internazionali sottoscritti (Armistizio di Cormons, Convenzione per le Venezie, Pace di Vienna).
Apprendiamo con piacere che il Presidente Luca Zaia si è espresso favorevolmente rispetto ad un referendum per l'indipendenza del Veneto e siamo certi che questa è un'affermazione convinta di un patriota che nelle parole e nelle azioni ha sempre dimostrato il proprio amore per il Veneto e che non è una boutade propagandistica.
Siamo consapevoli che la situazione per le genti venete e per la nostra amata terra è delicata e molto critica, è giunto il tempo che tutte le donne e tutti gli uomini che amano il Veneto si uniscano in un sol corpo dimostrando a tutti la nostra determinazione e la nostra volontà all'autogoverno e all'autogestione.
Il Veneto Serenissimo Governo è pronto a collaborare con il Presidente Luca Zaia, in vista di un referendum per l'indipendenza del Veneto, mettendo a disposizione dei veneti tutta la propria decennale esperienza in campo storico diplomatico e politico, tutti i propri progetti per la nuova organizzazione politico amministrativa delle comunità venete, tutti i propri contatti per il riconoscimento internazionale della nascente Repubblica Veneta, e nondimeno tutta la propria energia e determinazione per il raggiungimento dell'obbiettivo ultimo dell'indipendenza e della ritrovata sovranità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.