Quotidiano |

E il Movimento 5 Stelle risponde ad Equizi...

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 15:40 | 1 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Vicenza  -  La Equizi oggi si è ricandidata “grillina ad honorem” (qui il nostro servizio, ndr) davanti alla stampa, la stessa formula che lo scorso maggio le è già costata la diffida da parte di Beppe Grillo in persona. I fatti recenti: venerdì 28 dicembre, alcuni iscritti del Movimento 5 Stelle di Vicenza, che fa riferimento al sito www.movimento5stelle-vicenza.it , hanno ricevuto dallo staff del blog Beppegrillo.it la conferma della certificazione della lista civica, con l’autorizzazione all’utilizzo del logo per la presentazione della lista.

Per errore, la signora Equizi è stata inserita tra i destinatari di questa mail.

 



Trascorso il weekend, lo staff si è accorto che la signora Equizi era già diffidata e ha quindi inviato la seguente mail per una conferma da parte nostra.

 


 

La Equizi era tra i destinatari anche di questa seconda mail, perciò è ben consapevole di non essere mai stata certificata, se non per 48 ore, e solo a causa di una “svista” dei ragazzi di Milano.
Ha fatto seguito l’immediata conferma da parte nostra che la richiesta di certificazione della signora Equizi (sempre in copia conoscenza) non poteva venire da noi, non avendola in assoluto mai vista ad alcuna delle nostre attività, e che semplicemente non avrebbe dovuto ricevere la prima mail.
(NB: Nonostante la diffida, in questi sei mesi la signora Equizi ha mantenuto nel suo personale Meetup la dicitura “Movimento 5 Stelle Vicenza e Area Berica” con elementi distorti del logo ufficiale.)
Tutto il resto è puro delirio, falsità ricamate al solo scopo di ottenere un briciolo di visibilità e diffamare il Movimento 5 Stelle in un'evidente "vendetta" personale.
Prima si scaglia contro gli attivisti di Vicenza, poi ringrazia Grillo per la fiducia, poi si fa beffe del Movimento a livello nazionale, poi è orgogliosa di farne parte, poi inventa fumosi complotti, in ultimo prende definitivamente le distanze dal M5S e Grillo.

Una confusione di idee che si commenta da sé. Ci preme tuttavia rispondere ad alcune delle insinuazioni fatte durante la conferenza, per chiarezza nei confronti dei nostri simpatizzanti ed elettori: anzitutto, nessun appartenente ad altre forze politiche ha mai frequentato il nostro gruppo. In secondo luogo, la persona citata, parente del nostro portavoce, impiegato del Comune in pensione dal 2010 e non funzionario o dirigente come specificato dalla Equizi, non ha mai potuto, per il ruolo ricoperto, prendere decisioni in materia urbanistica. Inoltre, a conferma della nostra attività di contrasto alla cementificazione selvaggia dell'attuale amministrazione ("cemento zero" è il primo punto del nostro programma sull'urbanistica), il M5S di Vicenza ha presentato ben 35 osservazioni al Piano degli Interventi del Comune.

Che dire infine dell' "atteggiamento mafioso" che ci è stato addebitato per aver presenziato a questa conferenza, tenuta in luogo pubblico? Essere presenti ad ascoltare le menzogne espresse è stata l'occasione, come da stile del M5S, per documentare e rispondere in tempo reale e con totale trasparenza alle affermazioni tendenziose della Equizi e alle legittime domande della stampa.

Leggi tutti gli articoli su: Franca Equizi, Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle

Commenti

francesco
Inviato Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 18:50

l'avete fatta fuori del vaso insomma
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network