Durnwalder non riconosce l'Italia ma prende i suoi soldi: il federalismo made in Bolzano!
Venerdi 11 Febbraio 2011 alle 23:58 | 0 commenti
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, l'onorevole Luis Durnwalder, ha confermato, anche dopo il forte richiamo del Presidente Giorgio Napolitano, che la Provincia di Bolzano non ha intenzione di partecipare alle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia: "Ci sentiamo una minoranza austriaca e non abbiamo scelto noi di far parte dell'Italia." (clicca qui). Una sola osservazione per il signor (Herr?) Durnwalder: "Non riconosce l'Unità d'Italia? Rinunci agli enormi privilegi anche economici che l'Italia ha assegnato alla provincia alto atesina!".
Basterebbe un recupero di un minimo di coerenza. Dimenticavamo: col suo collega della Svp ha assicurato la fiducia alla Camera al premier Berlusconi cambiando le precedenti posizioni per ottenere ulteriori vantaggi.
Basta leggere l'articolo di La Repubblica di oggi pubblicato nella nostra rassegna stampa che enumera i vantaggi che il non italiano presidente della Provincia di Bolzano e onorevole della Repubblica (con relativo emolumento regolarmente percepito) aveva e ha aggiunto a Bolzano.
Li paga l'Austria?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.