Durante la settimana altre iniziative della rassegna dedicata alla giornata della donna a Vicenza
Lunedi 13 Marzo 2017 alle 15:18 | 1 commenti
Proseguono le iniziative della rassegna "8 marzo 2017, giornata della donna a Vicenza" che propone convegni, seminari, spettacoli teatrali e musicali, mostre, incontri, momenti di preghiera, presentazioni di libri, occasioni di solidarietà organizzati da numerosi gruppi e associazioni, dalla Consulta comunale per le politiche di genere, in collaborazione con l'ufficio per le pari opportunità , l'assessorato alla comunità e alle famiglie e la Biblioteca Civica Bertoliana. Mercoledì 15 e giovedì 16 marzo, dalle 14.30 alle 18, nella sede del Consiglio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Vicenza, in corso Santi Felice e Fortunato 62, si terrà l'iniziativa "8 marzo.... non solo parole", un servizio di consulenza gratuito da dedicare particolarmente alle donne, ma non solo.
Alcuni consulenti del lavoro saranno a disposizione di tutte le donne lavoratrici, datrici e datori di lavoro e giovani interessati a ricevere informazioni sulla tutela dei propri diritti in ambito lavorativo. L'iniziativa è aperta anche a imprenditori che desiderano conoscere gli strumenti di legge e contrattuali che consentono di rendere la prestazione del lavoro "al femminile" in modo più flessibile, garantendo comunque l'efficacia della prestazione della lavoratrice stessa.
Venerdì 17 marzo, alle 20.30, al Time Cafè, in contra' Mure Porta Nova 28, nell'ambito della rassegna "I mille volti delle donne" si terrà la proiezione di alcune sequenze del film "Senso" di Luchino Visconti. Introdurrà la conversazione Alfeo Foletto. L'iniziativa, a cura dell'associazione Città delle donne, è a ingresso libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.