Quotidiano | Categorie: Fatti

Durante la settimana altre iniziative della rassegna dedicata alla giornata della donna a Vicenza

Di Comunicati Stampa Lunedi 13 Marzo 2017 alle 15:18 | 1 commenti

ArticleImage

Proseguono le iniziative della rassegna "8 marzo 2017, giornata della donna a Vicenza" che propone convegni, seminari, spettacoli teatrali e musicali, mostre, incontri, momenti di preghiera, presentazioni di libri, occasioni di solidarietà organizzati da numerosi gruppi e associazioni, dalla Consulta comunale per le politiche di genere, in collaborazione con l'ufficio per le pari opportunità, l'assessorato alla comunità e alle famiglie e la Biblioteca Civica Bertoliana. Mercoledì 15 e giovedì 16 marzo, dalle 14.30 alle 18, nella sede del Consiglio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Vicenza, in corso Santi Felice e Fortunato 62, si terrà l'iniziativa "8 marzo.... non solo parole", un servizio di consulenza gratuito da dedicare particolarmente alle donne, ma non solo.

Alcuni consulenti del lavoro saranno a disposizione di tutte le donne lavoratrici, datrici e datori di lavoro e giovani interessati a ricevere informazioni sulla tutela dei propri diritti in ambito lavorativo. L'iniziativa è aperta anche a imprenditori che desiderano conoscere gli strumenti di legge e contrattuali che consentono di rendere la prestazione del lavoro "al femminile" in modo più flessibile, garantendo comunque l'efficacia della prestazione della lavoratrice stessa.
Venerdì 17 marzo, alle 20.30, al Time Cafè, in contra' Mure Porta Nova 28, nell'ambito della rassegna "I mille volti delle donne" si terrà la proiezione di alcune sequenze del film "Senso" di Luchino Visconti. Introdurrà la conversazione Alfeo Foletto. L'iniziativa, a cura dell'associazione Città delle donne, è a ingresso libero.

Leggi tutti gli articoli su: Biblioteca Civica Bertoliana, Alfeo Foletto

Commenti

Inviato Lunedi 13 Marzo 2017 alle 18:21

Mai un'iniziativa per le donne che sono, purtroppo sulle strade! Per loro le grida e i verbali predisposti dal Sindaco Variati di strada, ma mai donne solidali con loro e in loro soccorso.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network