Quotidiano |

Duecento iscritti del PD chiedono Congresso regionale straordinario

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Febbraio 2016 alle 15:37 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giulia Andrian, Responsabile Forum Immigrazione e Assemblea Provinciale Pd Vicenza e pubblichiamo
Oltre duecento iscritti del PD veneto chiedono a De Menech di indire il congresso straordinario del Partito Democratico, per ridefinire le cariche regionali, dimissionarie da mesi, in vista degli appuntamenti elettorali delle amministrative e del referendum costituzionale. La lettera aperta rivolta al Segretario è stata inviata anche a tutti i segretari di circolo (clicca qui per leggerla).

Come si legge nell’appello al Segretario, i firmatari, tra cui diversi amministratori e segretari di circolo, sono preoccupati dalla situazione del partito, che sembra non riuscire a riprendersi dopo le ultime sconfitte in regione e nelle città di Venezia e Rovigo. Chiedono dunque di ripartire dando seguito alle dimissioni annunciate dal Segretario regionale, per aprire una nuova fase che sappia valorizzare i circoli. I sottoscrittori, infatti, ribadiscono di essere fieri di far parte del Partito, ma di non volersi ridurre ad un comitato elettorale che si attiva e si spegne a seconda delle necessità.
“Tutto è nato da un confronto sulla situazione del partito - dicono i promotori dell’iniziativa - e grazie al passaparola abbiamo raccolto più di 200 firme di iscritti che credono che per ripartire serva una svolta a livello regionale che dia un indirizzo politico preciso al partito e che sappia valorizzare i tanti movimenti che vogliono rivitalizzarlo”.
“Abbiamo deciso di rendere pubblica la lettera per permettere a tutti coloro che possano essere interessati di sottoscriverla. Non stiamo lavorando per nessuno, ognuno di noi viene da storie diverse, ma siamo accomunati dalla volontà di avere un partito forte, capace di muoversi nel territorio e di valorizzare tutti, a prescindere dalla corrente. L’ordine dei primi duecento firmatari è puramente alfabetico, a sottolineare come non vi sia altro che la volontà di essere utili al partito” hanno detto ancora.
“Tutti i giorni vediamo i nostri parlamentari o consiglieri litigare sui giornali, è giusto che stavolta la voce sia data agli iscritti che quotidianamente lavorano nel partito in maniera disinteressata, ci auguriamo che non solo la segreteria, ma anche i nostri rappresentanti sappiano cogliere l’occasione per un confronto vero che metta da parte i nomi e ragioni sul bene comune del PD e del Veneto”.

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Giulia Andrian

Commenti

Inviato Venerdi 12 Febbraio 2016 alle 11:07

Vogliono fare i conti con la sconfitta ad opera della Moretti probabilmente!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network