Due bandi per giovani inoccupati per l’inserimento in studi professionali
Martedi 16 Giugno 2015 alle 15:26 | 0 commenti
L'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Vicenza presenta due bandi Garanzia Giovani
La Regione Veneto, nell’ambito del piano esecutivo regionale Garanzia Giovani, ha approvato due importanti progetti formativi sostenuti e presentati dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Vicenza.I progetti riguardano i seguenti profili professionali: Impiegato amministrativo/contabile e Tecnico della gestione del personale.
I bandi sono riservati a giovani diplomati o laureati che non studiano e non lavorano, di età inferiore ai 29 anni, iscritti ai Centri per l’Impiego e al progetto Garanzia Giovani. Le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 19 giugno 2015.
Bandi, modalità di iscrizione e tutta la modulistica necessaria sono reperibili via mail a [email protected] o telefonando al numero di Fondazione Consulenti per il lavoro 0444-520660 dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00
I due percorsi sono stati attentamente analizzati, con l’obiettivo di inserire giovani diplomati o laureati in un gruppo di studi professionali e di aziende del territorio vicentino.
I giovani saranno affiancati in un percorso formativo, teorico e pratico, che si concretizzerà in un tirocinio formato da 200 ore di attività d’aula e 880 ore di stage per il profilo di tecnico della gestione del personale e 160 ore di attività d’aula e 800 ore di stage per il profilo di impiegato amministrativo contabile. Entrambi i percorsi prevedono anche ore di accompagnamento al lavoro e di orientamento, sia di gruppo sia individuale.
Si tratta di un importante risultato che testimonia ancora una volta l’attenzione dei consulenti del lavoro nei confronti dei problemi legati all’occupazione, che favorisce i percorsi di qualità e che realizza l’incontro positivo e corretto tra domanda e offerta di lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.