Due appuntamenti su agevolazioni fiscali e ricerca del lavoro
Mercoledi 11 Marzo 2015 alle 20:46 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Prosegue con un due nuovi momenti formativi nella sede CISL di via Carducci il progetto “Cittadinanze Ri-incontrateâ€, iniziativa del Comune di Vicenza per aiutare le famiglie in difficoltà . Si tratta di due incontri gratuiti e aperti al pubblico, in cui esperti CISL affronteranno, in modo semplice e chiaro, i temi delle agevolazioni fiscali per le famiglie e della ricerca attiva del lavoro.
Nel corso del primo incontro che si terrà il 18 marzo, saranno presentati infatti alcuni strumenti economici per aiutare le famiglie in difficoltà , come le detrazioni fiscali, le forme di agevolazioni previste e i bonus.
Nel secondo appuntamento, il 25 marzo, verranno illustrate modalità e strategie per impostare un’efficace ricerca attiva di un impiego e per entrare o rientrare nel mondo del lavoro: dove ci si può rivolgere, come redigere un curriculum e quali sono le opportunità del territorio vicentino saranno i temi di questo incontro.
“Riconoscersi cittadini – è il commento dell' assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala - non è sempre facile in un contesto come quello attuale: la sfiducia nelle istituzioni e il generico senso di negatività che si percepisce, riduce di molto il sentimento di comune appartenenza e facilita l’accrescere di meccanismi di esclusione e di paura. Ri-incontrare cittadinanze significa dare occasioni alle persone che sono fuori dal mercato del lavoro, ma anche valorizzare le potenzialità che questi cittadini rappresentano.â€
"Da oltre sette anni, ormai, siamo di fronte a un fenomeno di ampliamento delle fasce di povertà e disagio nel nostro territorio." afferma Gianfranco Refosco, segretario della CISL vicentina: "Per ricostruire l'economia è necessario rifondare la società . Per fare questo bisogna puntare sul sostegno alla persona, perché acquisisca coscienza e conoscenza dei propri diritti e delle opportunità che il territorio offre. La CISL è fortemente impegnata in questo progetto del Comune di Vicenza, perché crede che il sostegno alle persone con la formazione sia uno dei presupposti per creare vere condizioni di cittadinanza e rafforzare i legami della nostra comunità ."
Entrambi gli appuntamenti si terranno nella sede CISL di Vicenza, in viale G. Carducci 23, dalle 9.30 alle 12.30.
Gli incontri sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione perché il numero di posti è limitato.
L’iscrizione deve essere fatta entro venerdì 13 marzo con una email a [email protected] oppure un fax al numero 0444 222518.
Il giorno precedente il primo incontro gli iscritti saranno contattati per conferma.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.