Quotidiano | Categorie: Eventi

Due appuntamenti in Close the Circle

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Febbraio 2010 alle 12:32 | 0 commenti

Comune di Vicenza

Due appuntamenti speciali con "Medici con l'Africa" e con "Medici Senza Frontiere" nell'ambito della mostra "Close the Circle"


Nell'ambito di "Close the Circle", la mostra fotografica sull'infanzia in Africa promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, sono previsti due speciali appuntamenti. Il primo, in programma giovedì 18 febbraio alle 18 ai Chiostri di S. Corona (Contrà S. Corona, 4), è l'incontro con l'organizzazione "Medici con l'Africa Cuamm" durante il quale sarà proiettato il documentario "La lunga notte" sulla riapertura dell'ospedale di Yorol in Sud Sudan. Interverranno don Luigi Mazzuccato, rappresentante di Medici con l'Africa Cuamm e Vincenzo Riboni, primario del pronto soccorso di Vicenza.

Il secondo appuntamento avrà luogo martedì 23 febbraio alle 21: alla libreria Galla Librarsi (Contrà delle Morette, 4) il pubblico avrà l'occasione di conoscere da vicino l'organizzazione "Medici Senza Frontiere". La serata prevede anche alcune letture di Carlo Presotto e Paola Rossi tratte dal libro "Mondi al limite - 9 scrittori per Medici Senza Frontiere" edito da Feltrinelli. La partecipazione a entrambi gli incontri è libera.

La mostra "Close the Circle", allestita allo spazio LAMeC (piano terreno della Basilica Palladiana) presenta fotografie di Fabiano Avancini, Silvia Morara e Alessandro Tosatto.

Il percorso espositivo è articolato in tre filoni - schiavitù minorile, giochi, alfabetizzazione - che corrispondono a tre articoli tratti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani del 1948 e dalla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza del 1989.
L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 28 febbraio, dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. L'ingresso è gratuito.

Informazioni all'assessorato alla cultura (0444 222114, [email protected] ) e allo studio Labo (0444 235292, [email protected]).

Leggi tutti gli articoli su: Medici senza frontiere, Close the Circle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network