Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Dovigo: parteciperò alla fiaccolata anti Tav del 26 marzo

Di Citizen Writers Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 21:37 | 0 commenti

ArticleImage

Valentina Dovigo, Consigliere comunale Lista civica e Sel

Sarò presente la sera di giovedì 26 marzo alla fiaccolata anti Tav organizzata dal quartiere dei ferrovieri assieme a molte altre associazioni. L’amministrazione deve saper sospendere la sua decisione ed effettuare una precisa analisi costi-benefici per quantificare tutti i vantaggi che l’opera porterà alla comunità vicentina e poterli valutare alla luce dei costi, non solo economici, che verranno sostenuti per la sua realizzazione.

Analogamente per la dismissione e lo spostamento dell’attuale stazione centrale.

Senza una corretta valutazione costi-benefici non saremo mai in grado di sapere se stiamo puntando alla realizzazione di qualcosa di utile alla città o se invece stiamo solo inseguendo un’ideologia, che però si tirerà dietro una serie infinita di scompensi ambientali e territoriali.

Spiace leggere inoltre che la prima preoccupazione, in questi giorni, sia di far proseguire gli iter di tutte le opere nonostante il torbido che sta venendo in superficie. La prima preoccupazione dovrebbe essere invece quella della collaborazione piena con chi sta cercando di districare l’ingarbugliatissima matassa corruttiva legata al sistema degli appalti delle grandi opere italiane e sostituire l’idea delle grandi opere con l’idea dei piccoli progetti, utili alla quotidianità, per quanto possibile essenziali e senza ingombranti pomposità.

Leggi tutti gli articoli su: Tav, Valentina Dovigo, Tac, Quartiere Ferrovieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network