Opinioni | Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Dov'è il sindaco Variati "Rudolph Giuliani"?

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Agosto 2011 alle 11:54 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Capogruppo Vicario PDL  Comune Vicenza - Sono passati più di tre anni dall’ultima campagna elettorale in cui il Sindaco Variati prometteva demagogicamente “Tolleranza zero contro ogni forma di illegalità.” ; ed ancora “Applicheremo a Vicenza il modello di Rudolph Giuliani”. Ma faceva di più, infatti lo stesso Variati dichiarava: “Vorrei essere il Sindaco che fa dormire sogni tranquilli ai miei concittadini”.

Per fare queste dichiarazioni (videoregistrate) Variati sceglieva la location di Ponte Alto – Viale San Lazzaro, storicamente luogo di prostituzione ed illegalità diffusa. Dopo soli tre anni  da tali dichiarazioni , L’ Amministrazione Variati, sottovalutando il fenomeno della criminalità, non è riuscita a contrastarne la diffusione, arrivata persino in centro storico (per es. Campo Marzo) , tant’è che prostituzione e spaccio sono arrivate fino alla zona Stadio  con grande preoccupazione e disagio per i nostri concittadini residenti. I Fatti della notte scorsa dimostrano come sia in atto una vera e propria guerra tra bande per il controllo di droga e prostituzione, senza esclusione di colpi. E in tutto questo ci chiediamo:

-          Che fine abbia fatto il modello Rudolph Giuliani del Sindaco Variati;

-          Che fine abbia fatto l’Assessore alla Sicurezza Dalla Pozza, sempre più impegnato sul Parco della Pace, ma altrettanto sempre più distante dai problemi dei cittadini in ordine alla sicurezza del territorio e dei suoi residenti.

 La Giunta Variati troverà risposte nel prossimo consiglio comunale degli stranieri?   

 Meditate cittadini….meditate….

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network