Quotidiano | Categorie: Politica

Dossi, in viale D'Alviano rimozione il 3 e 4 dicembre. Cicero: "veri e propri intralci per le ambulanze"

Di Note ufficiali Venerdi 30 Novembre 2018 alle 18:14 | 0 commenti

ArticleImage

Nell'ambito della progressiva eliminazione degli attraversamenti rialzati, con particolare riferimento alle direttrici principali da e per l'Ospedale Civile, nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 dicembre verrà fresato l'attraversamento ciclo-pedonale rialzato in viale D'Alviano, all'intersezione con via Alfieri. Nel pomeriggio del giorno successivo, martedì 4, verrà eseguita la riasfaltatura. L'attraversamento, che resta confermato nella sua attuale posizione, verrà ripristinato nei giorni successivi con pittura bianca su fondo nero luminescente; verranno inoltre modificate le cordonature dei marciapiedi, per eliminare le barriere architettoniche.

Per consentire l'esecuzione dei lavori verrà chiusa una corsia per senso di marcia. Durante la tarda sera di lunedì 3 e nel pomeriggio di martedì 4 saranno quindi possibili alcuni rallentamenti della circolazione lungo viale D'Alviano, che resterà però sempre percorribile in entrambe le direzioni.
“Dopo la rimozione del dosso in corso Santi Felice e Fortunato, la settimana prossima interverremo in viale D'Alviano, come già annunciato - ricorda l'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero -. Queste azioni hanno lo scopo di eliminare quelli che risultano essere veri e propri intralci per le ambulanze, come rilevato da segnalazioni di enti e cittadini"

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Claudio Cicero, ambulanze, dossi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network