Quotidiano | Categorie: Fatti

Doppio intervento della polizia locale a Vicenza: ladro reclamava lo zaino e mini daspo per un parcheggiatore

Di Note ufficiali Mercoledi 26 Settembre 2018 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

Ruba un portafoglio da una borsa - è scritto in una nota del Comune di Vicenza - getta il suo zaino quando viene fermato dalla polizia locale, dandosi alla fuga, ma viene comunque denunciato per furto quando, il giorno dopo, si reca al comando per reclamare il suo zaino. La vicenda ha avuto inizio domenica mattina, dopo che una signora, verso le 9, ha avvicinato una pattuglia in servizio in centro storico per segnalare il furto del suo partafoglio mentre, circa un’ora e mezza prima, era all’interno di un pubblico esercizio di contra’ Manin. 

Grazie alle immagini registrate dal servizio di sorveglianza del locale, gli agenti hanno quindi potuto riconoscere subito l’autore del furto, un cittadino rumeno di 27 anni senza fissa dimora, mentre frugava nella borsa della signora per poi allontanarsi con il contenuto. È stata quindi diramata la descrizione dell’uomo alla centrale operativa del comando di contra’ Soccorso Soccorsetto, permettendo così ad un’altra pattuglia di intercettarlo in contra’ Porti alle 9.30 circa. Su richiesta, il giovane ha consegnato agli agenti il proprio documento di identità, ma subito dopo si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce e gettando via lo zaino, dove comunque non è stato rinvenuto il portafoglio rubato. Tuttavia l’indomani la signora, che aveva presentato denuncia di furto, lo ha riavuto, seppure privo dei soldi, grazie al ritrovamento, domenica pomeriggio, in piazza delle Erbe, da parte di un passante che lo ha quindi consegnato al comando della polizia locale. L’autore del furto, infine, è stato comunque denunciato, dal momento che lunedì è stato riconosciuto dagli agenti quando si è presentato al comando per reclamare il proprio zaino.

Ospedale, mini daspo per un parcheggiatore abusivo

Lunedì mattina la polizia locale ha notificato un ordine di allontanamento (“mini daspo”) ad un cittadino nigeriano di 35 anni senza fissa dimora, dopo aver bloccato la sua fuga in via Cappellari. Insieme ad altre persone infatti, era stato notato da una pattuglia antidegrado in servizio mentre stava esercitando attività di parcheggiatore abusivo nell’area di sosta di via Rodolfi. Alla vista degli agenti, gli uomini si sono dati alla fuga, ma il giovane nigeriano non è riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli è stata quindi contestata la violazione del codice della strada in materia di parcheggiatori abusivi e notificato il mini daspo. 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Polizia Locale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network