Quotidiano |

Doppio corteo pro e contro Forza Nuova, tutte le modifiche alla circolazione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Novembre 2013 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Nel pomeriggio di sabato 30 novembre avranno luogo in centro due diversi cortei, i cui percorsi comporteranno importanti modifiche alla viabilità che potranno dar luogo a temporanei incolonnamenti di veicoli. Un corteo interesserà in particolare la parte ovest del centro, con partenza alle 14 da Campo Marzo (esedra su viale Roma) verso via Torino, corso San Felice, porta Castello, le contrà Motton San Lorenzo, San Biagio e Santa Corona, e piazza Matteotti.

L'altro corteo interesserà invece la parte est, con partenza alle 15 da via Gallo (nuovo tribunale) verso le contrà Santa Caterina e Piarda, viale Margherita, corso Padova, viale Trissino, viale Margherita e piazzale Fraccon.
Per esigenze di ordine pubblico, nella zona compresa tra i due cortei, verrà disposto in viale Giuriolo, a partire dalle 8 del mattino, il divieto di sosta con rimozione, e, dalle 13.30, la chiusura al traffico, velocipedi e pedoni compresi, assieme alla passerella di via Nazario Sauro.

Corteo 1
Oltre alla graduale chiusura della circolazione “a vista”, in entrambi i sensi di marcia, delle strade lungo il percorso interessato dal passaggio del corteo, con deviazione del traffico sulle vie laterali, dalle 13.30, sino a cessate esigenze, verrà chiuso in particolare viale Roma con direzione dalla stazione FS a piazzale De Gasperi; e verranno gestite le uscite dal Park Verdi su viale Roma, viale Verdi e piazzale Bologna in base all'andamento del corteo (eventualmente anche con temporanee chiusure). Dalle 14, inoltre, e comunque ad avvenuto passaggio del corteo su viale Roma, sarà obbligatorio svoltare a destra in uscita da viale Verdi e dal Park Verdi su viale Roma; mentre sarà obbligatorio svoltare a sinistra in uscita da via Gorizia su viale Roma e in uscita da contrà Vescovado su contrà Mure Pallamaio. Sempre dalle 14 e fino ad avvenuto transito del corteo su contrà Pedemeuro S. Biagio, l'accesso e l'uscita dal parcheggio Fogazzaro avverrà unicamente da contrà Mure dei Carmini, con chiusura dell'appendice su contrà Pedemuto S. Biagio.  

Corteo 2
Oltre alla graduale chiusura della circolazione “a vista”, in entrambi i sensi di marcia, delle strade interessate dal percorso del corteo, con deviazione del traffico sulle vie laterali, dalle 14 e sino a cessate esigenze verrà chiusa la corsia di salita al ponte sul fiume Bacchiglione da via dello Stadio a via Ettore Gallo. Pertanto, i veicoli che percorreranno via Oliva avranno l'obbligo di svolta a destra verso via dello Stadio attraverso il ponte sul Bacchiglione. Dalle 15, poi, e comunque ad avvenuto passaggio del corteo su piazzale Fraccon, i veicoli provenienti da viale del Risorgimento dovranno obbligatoriamente svoltare a destra su Borgo Berga. Ad avvenuto passaggio del corteo su contrà S. Tommaso all'incrocio Chinotto-S. Silvestro, invece, i veicoli provenienti dal tratto sud di contrà S. Silvestro dovranno svoltare a sinistra in contrà Valmerlana, mentre i veicoli provenienti dal tratto nord dovranno svoltare a destra su contrà Valmerlana. Una volta poi che il corteo avrà raggiunto contrà Mure S. Michele, verrà chiusa piazzola Gualdi all'altezza dell'incrocio con contrà del Guanto. Dalle 15, ancora, e in base allo svolgimento della manifestazione, verrà chiuso viale Margherita con deviazioni obbligatorie in viale dello Stadio e in Borgo Casale. Dalle 15.30 e sino cessate esigenze, verrà chiuso viale Trissino, tra via Spalato e viale Margherita, con deviazioni obbligatorie in via Bassano e viale Quadri a seconda dell'andamento del corteo.  Infine, sempre dalle 15.30 e comunque al presentarsi del corteo su viale Margherita all'incrocio con corso Padova, i veicoli che percorreranno via Legione Gallieno in direzione viale Margherita verranno deviati su via Carpioni e contrà S. Domenico.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Comune di Vicenza, corteo forza nuova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network