Quotidiano | Categorie: Fatti

Doppio blitz anti cocaina della Guardia di Finanza a Vicenza in zona Pomari e ospedale

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Novembre 2016 alle 10:25 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Vicenza comunica che nel corso di pattugliamenti eseguiti nell’ambito di un Dispositivo Permanente di Contrasto ai Traffici Illeciti, la Sezione Mobile della Guardia di Finanza di Vicenza ha messo a segno un duplice colpo allo spaccio di cocaina nel Comune di Vicenza. Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle vicentine hanno eseguito due blitz nelle abitazioni di soggetti tunisini trovati in possesso di numerose dosi di cocaina già pronte per essere distribuite. Nella notte di Halloween è stato denunciato il trentaseienne tunisino B. L. M. H. di 38 anni, nella cui abitazione, nei pressi dell’ospedale San Bortolo, il fidato cane antidroga Zack del Comando Provinciale di Vicenza, nel corso di una perquisizione, ha scovato sette palline di cellophane contenenti cocaina già pronte per lo spaccio.

Inoltre, il soggetto magrebino aveva occultato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e una somma di quasi 1.500 euro in contanti, chiaro provento di altre vendite di droga eseguite in precedenza.

Nelle prime ore della mattinata successiva, invece, i militari della Sezione Mobile, sempre supportati dal fiuto del cane Zack, nel corso di un altro pattugliamento in zona Pomari, sono entrati in casa di altri due soggetti tunisini. Questa volta i militari hanno trovato un sacchetto contenente oltre 50 grammi di cocaina e circa mille euro in contanti. Considerata l’ingente quantità di droga rinvenuta, E.J. di 38 anni e H.R. di 38 anni, trovati all’interno dell’abitazione, sono stati arrestati in flagranza di reato e condotti presso la Casa Circondariale San Pio X.

Tutti i soggetti fermati, come accade il più delle volte, erano gravati da precedenti specifici. Entrambi i soggetti arrestati si trovavano in Italia senza permesso di soggiorno.

Nel contesto dei predetti controlli sono stati, altresì, segnalati alla locale Prefettura diversi giovani consumatori di stupefacente trovati in possesso di alcune dosi di cocaina.

L’operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza di Vicenza è un importante riscontro dello sforzo sinergico che le Fiamme Gialle operanti nel capoluogo berico stanno producendo al fine di controllare il territorio nonché di garantire alla cittadinanza Legalità e Sicurezza.

Leggi tutti gli articoli su: Droga, Guardia di Finanza, Cocaina

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network