Quotidiano | Categorie: Politica

Amministrative, doppie firme : Indipendenza Veneta documenta il ricorso al Tar

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Maggio 2013 alle 00:15 | 0 commenti

ArticleImage

Indipendenza Veneta  -  Ecco le dichiarazioni dei sottoscrittori ingiustamente depennati
Dopo che la commissione elettorale di Vicenza ha eliminato per presunte doppie firme Indipendenza Veneta dalla corsa per le amministrative, il movimento indipendentista ha iniziato a raccogliere la documentazione per un ricorso al TAR del Veneto che, se accettato, potrebbe costringere a ripetere le elezioni (nella foto una dichiarazione di un firmatario, qui il comunicato in pdf con dichiarazioni in copia, ndr).

La squalifica è avvenuta perché, essendo la lista di Indipendenza Veneta l'ultima ad essersi presentata, in presenza di doppie sottoscrizioni la commissione elettorale ha ritenuto valide quelle presenti nelle liste depositate per prime. Indipendenza Veneta invece sostiene che le loro firme erano quelle valide, ed ora hanno le dichiarazioni dirette per provarlo.

Leggiamo per esempio la dichiarazione della signora Dorina Boscato che afferma con assoluta certezza di aver sottoscritto esclusivamente la lista indipendentista con Mauro Marobin candidato sindaco.
Le fa eco la dichiarazione del marito della Boscato, Giuseppe De Facci, che con altrettanta convinzione afferma di non aver assolutamente firmato per nessun altro, e il tutto lascia presagire un'indagine per firme false nelle altre liste in corsa per Palazzo Trissino.

Le dichiarazioni si fanno più taglienti leggendo la testimonianza di Rosanna Bedin, la quale non solo dichiara di aver sottoscritto esclusivamente per Indipendenza Veneta, ma che essendo venuta a conoscenza della doppia firma sulla lista Cicero - impegno a 360 gradi, accusa la lista concorrente di aver raccolto la sua firma con una presunta petizione apolitica.

La dichiarazione di Alda Maria Azzolin, classe del ‘45, è forse la più pesante perché, a parte sottolineare la sua intenzione di sottoscrizione solo per Mauro Marobin, fa presente che la doppia firma le è stata presa disinformandola.
Indipendenza Veneta è stata esclusa per 16 firme, e il movimento indipendentista ha avuto il consenso per rendere pubbliche le dichiarazioni di quattro sottoscrittori depennati. Se il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto riterrà ingiusta l'esclusione di Indipendenza Veneta, in base a queste ed altre dichiarazioni, le amministrative di Vicenza verranno rimesse in discussione consentendo la candidatura anche di Mauro Marobin


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network