Arriva l'interrogazione di Berlato su Donazzan dopo l'esposto in procura di Francescon
Domenica 7 Ottobre 2012 alle 01:54 | 0 commenti
Da VicenzaPiù n. 241 e BassanoPiù n. 3 in edicola o sfogliabili comodamente dagli abbonati Â
Una analisi sulla efficacia dei fondi in materia di istruzione e formazione non può prescindere da una valutazione sull'utilizzo delle risorse che arrivano da Bruxelles. Se da una parte l'assessore all'istruzione Elena Donazzan (servizio qui) loda la bontà dell'amministrazione regionale nell'utilizzo del budget di origine Ue, il suo compagno di partito Sergio Berlato, che siede al parlamento europeo, ritiene comunque di dovere «approfondire la tematica per una più chiara comprensione dei recenti eventi».
Onorevole Berlato ha letto sull'ultimo numero di VicenzaPiù del caso Irigem? Come commenta l'esposto di Francescon?
«Per quello che ne so io, Ferdinando Francescon è conosciuto come persona impegnata da anni a combattere ogni genere di abuso e di malaffare. Se ha ritenuto di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Vicenza affinché si faccia piena luce sul modo in cui vengono gestiti i soldi pubblici da parte della Regione, avrà i suoi buoni motivi, sicuramente supportati da elementi oggettivi di riscontro».
Sarebbe in grado di dire quanti finanziamenti europei in materia di formazione sono finiti alla Regione Veneto durante la precedente giunta Galan e durante il corso della giunta Zaia?
«Ho intenzione di presentare una interrogazione parlamentare presso l'Unione Europea per accertare quante risorse siano state messe a disposizione della Regione del Veneto da parte dell'Europa, come queste risorse siano state impiegate e soprattutto quali benefici abbiano prodotto a vantaggio delle persone destinatarie degli interventi regionali».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.