Quotidiano | Categorie: Associazioni

"Dopo di Noi", Vittorio Corradi: ci dissociamo da ogni iniziativa del Mosaico nella quale venga usato il nome Aias

Di Note ufficiali Martedi 31 Gennaio 2017 alle 21:42 | 1 commenti

ArticleImage

Sabato prossimo 4 febbraio si svolgerà un convegno a Vicenza presso il Teatrino di Bertesina sul tema del "Dopo di Noi" - scrive in una nota il presidente Aias Vittorio Corradi - organizzato dalla Cooperativa Sociale MeA - Mosaico e AIAS. L'Associazione A.I.A.S. San Bortolo, con la quale si è associato il nome da parte del Mosaico, poiché sono venuti a mancare i presupposti per ogni rapporto fiduciario con la stessa cooperativa con la quale abbiamo condiviso inizialmente per più di dieci anni la gestione delle Comunità Residenziali nel complesso di Valletta del Silenzio, si dissocia da ogni iniziativa nella quale venga usato il nome A. I.A.S..

Essendo - continua la nota - il sottoscritto Consigliere Nazionale e coordinatore del Comitato Regionale delle Aias Veneto, ha ricevuto mandato dal Presidente Nazionale in tal senso.

Il risultato della iniziale condivisione per un percorso "Dopo di Noi" proiettato a dare risposte alle Famiglie, a causa di questo mancato rapporto fiduciario, il Complesso immobiliare di Via della Rotonda 58, affidato alla cooperativa in comodato gratuito, dal 1° gennaio 2014 è vuoto e stranamente nessuno si è mai preoccupato di chiedere il perché o proporre il suo riutilizzo.

La visione del Dopo di Noi espressa dai Dirigenti della Cooperativa, come pure la gestione dei Centri Diurni rivolti alle persone con disabilità, è molto diversa dalla nostra soprattutto quando si promuovono e si usano i Trust per i quali la nostra associazione è fortemente contraria.

 

Leggi tutti gli articoli su: AIAS, Vittorio Corradi, Mosaico

Commenti

Inviato Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 12:28

Sono completamente d'accordo con Vittorio il quale, dedica tutto il suo impegno per la trasparenza nelle Associativismo, in particolare per le famiglie. Grazie a Vittorio per il suo impegno. Ciao.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network