Dopo Cub anche Cgil, Cisl e Uil pronte allo sciopero per Anagrafe e Funzione pubblica
Giovedi 12 Luglio 2012 alle 18:07 | 0 commenti
Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Fp Vicenza - Nell'odierna assemblea tenutasi presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Vicenza, esaminati insieme al personale interessato gli impegni assunti dall'Amministrazione per superare l'attuale "stato di agitazione", Cgil Cisl Uil hanno conclusivamente stabilito di proseguire con l'agitazione sindacale ritenendo indispensabile attendere atti concreti e non più solo promesse, pertanto, sarà a breve individuata la data della proclamazione dello sciopero che presumibilmente si attuerà di giovedì e per l'intera giornata di lavoro.
Conseguentemente, il "tentativo di raffreddamento" delle tensioni sindacali emerse presso il Comune di Vicenza ha avuto un netto esito negativo e domani sarà comunicato al Prefetto ed all'Amministrazione Comunale.
La compattezza del personale e la legittimità delle questioni poste dai dipendenti, considerata altresì l'annosa insolvenza delle problematiche trattate, registrano oggi il pieno e incondizionato supporto delle Segreterie Territoriali Cgil Cisl Uil Funzione Pubblica in una vertenza che oltre a denunciare una gravosa carenza organica, strutturale e organizzativa ... mira a modernizzare i servizi assicurati ai cittadini rendendoli maggiormente fruibili, rapidi e decentrati, respingendo dunque iniziative o progetti frettolosamente originati e che si prestano più alla visibilità mediatica anzichè alla funzionalità di un'Amministrazione al servizio dei cittadini.
In altre parole: "il giusto dissenso di lavoratrici e lavoratori non può certo placarsi con ulteriori promesse o rassicurazioni, servono azioni concrete e risultati tangibili".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.