Quotidiano | Categorie: Sindacati

Dopo Cub anche Cgil, Cisl e Uil pronte allo sciopero per Anagrafe e Funzione pubblica

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Luglio 2012 alle 18:07 | 0 commenti

ArticleImage

Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Fp Vicenza  -  Nell'odierna assemblea tenutasi presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Vicenza, esaminati insieme al personale interessato gli impegni assunti dall'Amministrazione per superare l'attuale "stato di agitazione", Cgil Cisl Uil hanno conclusivamente stabilito di proseguire con l'agitazione sindacale ritenendo indispensabile attendere atti concreti e non più solo promesse, pertanto, sarà a breve individuata la data della proclamazione dello sciopero che presumibilmente si attuerà di giovedì e per l'intera giornata di lavoro.

Conseguentemente, il "tentativo di raffreddamento" delle tensioni sindacali emerse presso il Comune di Vicenza ha avuto un netto esito negativo e domani sarà comunicato al Prefetto ed all'Amministrazione Comunale.
La compattezza del personale e la legittimità delle questioni poste dai dipendenti, considerata altresì l'annosa insolvenza delle problematiche trattate, registrano oggi il pieno e incondizionato supporto delle Segreterie Territoriali Cgil Cisl Uil Funzione Pubblica in una vertenza che oltre a denunciare una gravosa carenza organica, strutturale e organizzativa ... mira a modernizzare i servizi assicurati ai cittadini rendendoli maggiormente fruibili, rapidi e decentrati, respingendo dunque iniziative o progetti frettolosamente originati e che si prestano più alla visibilità mediatica anzichè alla funzionalità di un'Amministrazione al servizio dei cittadini.
In altre parole: "il giusto dissenso di lavoratrici e lavoratori non può certo placarsi con ulteriori promesse o rassicurazioni, servono azioni concrete e risultati tangibili".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network