Quotidiano |

"Donna chiama Donna": il costo della violenza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 22 Novembre 2015 alle 22:23 | 0 commenti

ArticleImage

Donna chiama Donna Onlus

All'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Santa Maria di Monte Berico venerdì 27 novembre alle ore 17.30, “Donna chiama Donna Onlus” - Associazione attiva nel territorio vicentino dal 1990 - organizza un Convegno dal titolo “Il costo della violenza: per la persona, per l’impresa e per la società”. L’evento si inserisce all’interno del programma di iniziative nate per celebrare il 25 novembre, la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare la cittadinanza ed informare le istituzioni e le imprese sui costi economici e sociali della violenza contro le donne. Il dibattito vuole essere uno spunto di riflessione per avviare interventi strategici e rendere consapevoli tutti i soggetti coinvolti dell’importanza e dell’efficacia della prevenzione della violenza.

Apriranno il convegno Everardo Dal Maso, Consigliere Delegato per le Pari Opportunità del Comune di Vicenza e Maria Zatti, Vicepresidente di Donna chiama Donna Onlus. Interverranno poi Valeria Emmi (coordinatrice del Programma Italia WeWorld), il Presidente di Confindustria Veneto Roberto Zuccato, la Presidente di Confartigianato Donne Impresa del Veneto Daniela Rader. A seguire i contributi di Cristina Greggio (Vicepresidente Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto), Alessia Sorgato (Avvocato Penalista), Silvia Carboni (psicologa e psicoterapeuta della Casa delle Donne di Bologna), Giancarlo Ferretto (Presidente Ferretto Group e della Fondazione San Bortolo), Paolo Coltro (giornalista) e Paola Costa (direttrice Distretto ULSS 6 Vicenza). A chiudere i lavori sarà l’Assessore alla Comunità e alle Famiglie del Comune di Vicenza Isabella Sala. Il Convegno sarà moderato dalla giornalista Cinzia Zuccon.

Leggi tutti gli articoli su: violenza donne, Donna chiama Donna Onlus

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network