Donazzan, Veneto ricorrerà con docenti precari abilitati contro inserimenti a pettine
Martedi 12 Luglio 2011 alle 14:25 | 0 commenti
Elena Donazzan, Regione Veneto - Istruzione. Donazzan, Veneto farà ricorso a fianco dei docenti precari abilitati contro inserimenti a pettine"
Intendo procedere immediatamente con una scelta di carattere amministrativo, facendo ricorso in favore dei docenti precari abilitati. Interverremo inoltre, attraverso la Nona commissione degli assessori regionali, chiedendo la convocazione immediata di un Tavolo con il Ministero dell'Istruzione".
Lo ha ribadito l'assessore all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro del Veneto Elena Donazzan, al termine dell'incontro avuto questa mattina, a Palazzo Balbi di Venezia, con i docenti abilitati del "Comitato tutela docenti precari legge 296/2006".
"Come Regione - ha ricordato Donazzan - ci eravamo già dichiarati contrari agli inserimenti a pettine in graduatoria. Oggi la questione si presenta ancora più drammatica. Non si tratta assolutamente di una questione di docenti del nord contro docenti del sud, perché la situazione si sta verificando con problematiche analoghe in tutta Italia e in diverse province, intaccando pesantemente scelte professionali e continuità didattica".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.