Quotidiano | Categorie: Sanità

Donazzan in visita con Team for Children all'ospedale San Bortolo

Di Emma Reda Sabato 31 Gennaio 2015 alle 20:48 | 0 commenti

ArticleImage

L'assessore regionale Elena Donazzan è stata in visita al reparto (foto) di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale San Bortolo di Vicenza con l'associazione Team For Children

La realizzazione del nuovo Day Hospital Oncologico Pediatrico all’interno dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza è il primo, grande obiettivo dell'Associazione Team for Children, pienamente condiviso dall'assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, che si è recata in visita istituzionale al nosocomio del capoluogo berico.

Accompagnata dal primario del reparto di pediatria, dott. Massimo Bellettato, dal direttore di direzione medica 1, dott. Ennio Cardone, e da una delegazione dell'Associazione Team for Children, rappresentata dalla presidente, Coralba Scarrico Gelosi, dal membro del consiglio direttivo, Enrico Andreotti, e dalla tesoriera, Anna Astarita, l'assessore Donazzan ha visitato i locali che ospiteranno il Day Hospital, i cui lavori di costruzione sono iniziati il 12 gennaio scorso e dovrebbero concludersi entro un paio di mesi.
La struttura, che verrà realizzata a fianco dell’attuale pronto soccorso pediatrico, permetterà a tutti i bambini vicentini di poter effettuare esami e piccoli interventi in day hospital direttamente nel loro ospedale garantendo a pazienti e famiglie vicentine un luogo protetto, attrezzato, idoneo e costruito "misura di bambino" dove poter combattere e vincere la loro battaglia.
L’impegno economico stimato per la realizzazione del DH è di circa 100 mila euro, cui vanno sommati i costi per le attrezzature e gli arredi; cifre impegnative e rese ancor più significative se si considera che l’Associazione non prevede costi di gestione in quanto affidata interamente al volontariato.
L'assessore Donazzan, inoltre, ha avuto modo di rivolgere il suo plauso alle ulteriori e molteplici finalità dell'Associazione Team for Children, tra le quali si annovera l'operatività quotidiana, l’assistenza scolastica ed economica, l’organizzazione di attività ludiche ad eventi di grande richiamo per la raccolta fondi, e ha espresso il suo sincero apprezzamento per la professionalità del dottor Bellettato e di tutto il personale del reparto di pediatria che proiettano questa struttura del San Bortolo di Vicenza verso una sanità sempre più d'eccellenza e di avanguardia.
Team for Children Vicenza Onlus è un’Associazione di volontariato operativa dallo scorso febbraio all’interno dell’Ospedale San Bortolo, e nata ufficialmente il 19 novembre 2014.
La sede operativa di Team for Children si trova a Quinto Vicentino, in via Piave, 33; aperta tutte le mattine, dispone anche di due linee telefoniche disponibili h24. Inoltre, tutte le attività e i progetti dell’Associazione sono illustrati ed aggiornati costantemente attraverso il sito ufficiale www.teamforchildrenvicenza.it e la pagina Facebook.
Il conto corrente di Team for Children presso la Banca Popolare di Vicenza è IBAN IT 49 O 0572811801017571199709 - BIC/SWIFT BPVIIT21017, mentre il codice fiscale per il 5 per 1000 è 95123820243.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network