Donazzan: i giovani e i luoghi della politica
Martedi 22 Giugno 2010 alle 22:26 | 0 commenti
Elena Donazzan, Regione Veneto - "Penso che sia più che positivo che ragazzi che s'impegnano, sono propositivi ed hanno obiettivi ben determinati, si avvicinino ai luoghi deputati alla politica, perché anche questo può essere un primo passo per comprendere come funzionino certi meccanismi, e per avvicinare i giovani ad ambienti che, erroneamente, sono percepiti come distanti dalla collettività ". Commenta così Elena Donazzan, assessore regionale al lavoro, la presenza oggi, a Palazzo Balbi a Venezia, di una delegazione di ragazzi della Giovane Italia di Belluno, invitati dallo stesso assessore.
"Mi auguro - ha aggiunto Donazzan - che questa sia solo la prima delle visite di gruppi di ragazzi che, impegnandosi in prima persona, dimostrano ancora una volta che la politica delle idee che diventano azioni è quella che può abbattere certi schemi legati al passato".
Il Presidente Luca Zaia, che ha ricevuto i giovani in conferenza stampa ha sottolineato che queste visite, che avvicinano i ragazzi alla politica, qualsiasi sia lo schieramento cui appartengono, sono le benvenute.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.