Quotidiano |

Donazzan e Sorrentino: pista e protezione civile sono le nostre scelte

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 29 Ottobre 2011 alle 19:47 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, Assessore regionale Pdl, Valerio Sorrentino, Consigliere comunale Pdl  - "Siamo assolutamente d'accordo con le richieste avanzate dall'Aeroclub di Vicenza in merito ad una pista in erba per questo storico sodalizio che rappresenta una realtà di appassionati e di memoria storica nobilissima." Lo dichiarano congiuntamente Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, e Valerio Sorrentino, consigliere del comune di Vicenza (quì la nostra intervista all'assessore regionale).

I due esponenti del Pdl poi aggiungono: "È nota la nostra contrarietà alla destinazione di questa area enorme a parco come vorrebbe il sindaco Achille Variati perché sarebbe un'altra area fuori controllo, preda della criminalità e del degrado, come già accade a Vicenza". "Siamo invece- proseguono gli esponenti del Pdl- per vederla riempita con attività di aggregazione e di volontariato ed è per questo che nei nostri progetti per Vicenza c'è una sede regionale per la Protezione civile ed attività sportive tra cui proprio la pista per il volo per l'Aeroclub."Forse per il "Parco della Pace" il Sindaco farà l'inaugurazione, ma non è detto che farà il parco - precisa Sorrentino - e comunque nei nostri programmi per Vicenza c'è la totale contrarietà a questo inutile capriccio da propaganda del Sindaco mentre abbiamo progetti più utili per la città e per i vicentini. Se i Vicentini vogliono passeggiare a trenta minuti hanno i Berici, l'Altopiano, il lago ed il mare."
Donazzan sottolinea: "In queste ore con negli occhi le immagini della Liguria e i ricordi di un anno fa a Vicenza, da ex assessore alla Protezione civile, dico che il gesto più responsabile deve essere quello di aumentare la cultura del volontariato di Protezione civile e di dare tutte le risposte operative ai nostri straordinari volontari che meritano, non celebrazioni propagandistiche, ma segni tangibili. Non abbiamo bisogno di un altro parco per la criminalità, gli sbandati o i centri sociali di ritorno dalla Val di Susa, abbiamo bisogno di gente perbene e di risposte di senso".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network