Donazzan: archiviato procedimento Graziano Stacchio, ora colpire illegalità campi nomadi
Martedi 7 Giugno 2016 alle 23:14 | 0 commenti
L'assessore regionale del Veneto Elena Donazzan, commenta la richiesta della procura di Vicenza di archiviare il procedimento penale a carico di Graziano Stacchio, che era stato iscritto sul registro degli indagati con l’ipotesi d’accusa di eccesso colposo di legittima difesa dopo il conflitto a fuoco, a seguito di un tentativo di rapina, avvenuto il 3 febbraio dell’anno scorso a Ponte di Nanto, in cui aveva perso la vita il malvivente nomade Albano Cassol.
"È passato fin troppo tempo - afferma Donazzan - affinché si giungesse a questa decisione ma finalmente ci siamo. L'archiviazione del procedimento a carico di Graziano Stacchio è una bellissima notizia. Non solo per il diretto interessato, uomo onesto, esempio di coraggio e amore per il prossimo, ma anche per tutti i cittadini per bene che credono nella legalità ".
"E a proposito di legalità - aggiunge - ora più che mai è opportuno intervenire non solo per cambiare sensibilmente la legge sulla legittima difesa ma per colpire in modo chiaro e preciso le sacche di illegalità rappresentate dai campi nomadi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.