Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Domenica: le primarie del centro sinistra

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Novembre 2012 alle 00:09 | 0 commenti

ArticleImage

L'appello di  Federico Ginato, Coordinatore del comitato organizzatore delle primarie, per la partecipazione alle primarire del centrosinistra (qui tutte le informazioni) e su VicenzaPiù n. 245 e BassanoPiù n. 7 in edicola e in abbonamento online sei pagine di confronti

Il 25 novembre si tengono le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla Presidenza del Consiglio. Sono già passati 7 anni dalle nostre "prime primarie", quelle vinte da Romano Prodi, e ormai possiamo dire che la scelta di utilizzare questo strumento ha dato un contributo importante verso un vero coinvolgimento dei cittadini nella scelta dei candidati.
 

La partecipazione per noi è un valore e l'Italia si merita un leader scelto dai cittadini, non nelle stanze dei partiti. Mai come questa volta infatti la competizione tra i vari candidati è aperta ed il voto di ognuno di noi sarà importante per il risultato finale poiché nessuno è in grado di dire ora chi tra Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola e Matteo Renzi sarà il nostro candidato alla Presidenza del Consiglio.

Ci rendiamo tutti conto che è un momento delicato per la democrazia di questo Paese, sentiamo quotidianamente il distacco delle persone dalla politica, tocchiamo con mano il peso di una crisi che colpisce la grande maggioranza delle famiglie italiane ma non ci è permesso scoraggiarci e dobbiamo far capire che la soluzione per uscirne non è la ricerca spasmodica dell'ennesimo salvatore della patria a capo dell'ennesimo partito populista. Su questo fronte l'Italia ha già dato ed i risultati non sono mai stati positivi. L'unica vera alternativa a tutto ciò è il Centrosinistra che, attraverso le primarie, ha aperto un confronto con gli italiani per riscrivere insieme un futuro che oggi ci appare ancora troppo incerto e negativo.

La speranza è che vogliate essere al nostro fianco.

Cordialmente,

Federico Ginato
Coordinatore del comitato organizzatore delle primarie.

Leggi tutti gli articoli su: primarie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network