Domenica: le primarie del centro sinistra
Domenica 25 Novembre 2012 alle 00:09 | 0 commenti
L'appello di  Federico Ginato, Coordinatore del comitato organizzatore delle primarie, per la partecipazione alle primarire del centrosinistra (qui tutte le informazioni) e su VicenzaPiù n. 245 e BassanoPiù n. 7 in edicola e in abbonamento online sei pagine di confronti
Il 25 novembre si tengono le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla Presidenza del Consiglio. Sono già passati 7 anni dalle nostre "prime primarie", quelle vinte da Romano Prodi, e ormai possiamo dire che la scelta di utilizzare questo strumento ha dato un contributo importante verso un vero coinvolgimento dei cittadini nella scelta dei candidati.
Â
La partecipazione per noi è un valore e l'Italia si merita un leader scelto dai cittadini, non nelle stanze dei partiti. Mai come questa volta infatti la competizione tra i vari candidati è aperta ed il voto di ognuno di noi sarà importante per il risultato finale poiché nessuno è in grado di dire ora chi tra Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola e Matteo Renzi sarà il nostro candidato alla Presidenza del Consiglio.
Ci rendiamo tutti conto che è un momento delicato per la democrazia di questo Paese, sentiamo quotidianamente il distacco delle persone dalla politica, tocchiamo con mano il peso di una crisi che colpisce la grande maggioranza delle famiglie italiane ma non ci è permesso scoraggiarci e dobbiamo far capire che la soluzione per uscirne non è la ricerca spasmodica dell'ennesimo salvatore della patria a capo dell'ennesimo partito populista. Su questo fronte l'Italia ha già dato ed i risultati non sono mai stati positivi. L'unica vera alternativa a tutto ciò è il Centrosinistra che, attraverso le primarie, ha aperto un confronto con gli italiani per riscrivere insieme un futuro che oggi ci appare ancora troppo incerto e negativo.
La speranza è che vogliate essere al nostro fianco.
Cordialmente,
Federico Ginato
Coordinatore del comitato organizzatore delle primarie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.