Quotidiano | Categorie: Volontariato

Domenica ad Arzignano l'annuale festa delle Associazioni

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Ottobre 2010 alle 23:23 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Arzignano  -  Oltre cinquanta Associazioni, impegnate nel campo sociale, saranno protagoniste della festa promossa per tutta la giornata di domenica 10 ottobre dall'Assessorato si servizi sociali del Comune di Arzignano. Lo slogan scelto quest'anno per promuovere l''ormai tradizionale appuntamento con il libero e generoso associazionismo locale è la città vive se batte anche il tuo cuore, che si trasforma in un invito, rivolto a tutti indistintamente, a dare il proprio contributo di tempo, di energie, di intelligenza a chi si impegna per gli altri.

A partire dalle ore 9.00 saranno aperti i numerosi stand con cui le Associazioni costelleranno le piazze del centro, ricche di giochi e di musica, per presentarsi alla cittadinanza e far conoscere la realtà del volontariato locale attraverso. Chi vorrà sin da subito cogliere le variegate proposte, lo potrà fare fermandosi al gazebo dell'Associazione Canalete dove sarà possibile iniziare la giornata con una buona colazione eco-solidale.
Il programma, nel dettaglio, prevede :

alle ore 11.30 l'incontro " SpriZZZiamo di salute" con l'Associazione ACAT Valchiampo che da tempo è impegnata nell'educazione e prevenzione riguardo gli abusi alcolemici secondo il progetto finanziato dal Piano triennale per le Dipendenze della Regione Veneto che vede coinvolti il SER e i Comuni della Ulls 5;

alle ore 12.30 ci sarà il pranzo in Piazza Libertà ( al prezzo di 8 e 5 euro) per tutti gli ospiti (piccoli, grandi e famiglie) che vorranno condividere i piatti delle specialità arzignanesi in un'atmosfera di aperta convivialità. Per esserci basta prenotarsi al numero telefonico 0444 476598 oppure allo 0444 476626 ;

dalle ore 14.00 e per tutto il pomeriggio le piazze saranno animate da musica, giochi, attività manuali e creazioni di fantasia a cura delle Associazioni presenti. Inoltre funzionerà la " Banca del Tempo" dove sarà aperto lo scambio dei libri e dei giocattoli: tutti i bambini sono invitati ad approfittare di questa bella iniziativa.

E poi sarà tutto un susseguirsi di appuntamenti :
alle 14.00 : Canti con il coro " Le Primule"
alle 15.00 : rappresentazione de " La strega pasticcera" a cura del " Gruppo dell'Amicizia"
alle 16.00 : "Musicando" con la classe V e gli ex alunni della scuola primaria di San Bortolo
alle 16.30 : piccolo saggio di danza a cura dell'Associazione "Alinscena"
alle 17.00 : "Sorridi con noi" : protagonisti i clowns dell'Associazione "Vivi in Positivo"
alle 18.00 : consegna dei riconoscimenti al merito associativo

alle 18.30 la manifestazione si concluderà con lo spettacolo affascinante e pieno di luci delle "Fontane danzanti" a cura della Pro Loco

Per tutta la domenica, grazie alla disponibilità del Soccorso SOGIT Sezione Agno-Chiampo, sarà presente un'ambulanza di promo soccorso aperta anche alla misurazione gratuita della glicemia.
La giornata sarà preceduta dall'appuntamento di venerdì sera alle ore 20.30 presso la Biblioteca Bedeschi con l'intervento di Maria Rita Dal Molin ( Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza) sul tema " Esperienze di Volontariato : quali opportunità per la Comunità" e, a seguire, con l'intervento di Alice Segalina ( sempre del Centro di Servizio) sul tema "Giovani e volontariato : opportunità da cogliere al volo"
L'Assessore Alessia Bevilacqua ha parole di ringraziamento: " per chi, come sponsor, ha reso possibile l'evento e per chi, e sono le Associazioni, con la propria disponibilità e presenza si rende protagonista dell'intera giornata, facendone grande dono a tutta la città"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network