Quotidiano |

Domenica a Vicenza si firma per ridurre gli stipendi dei parlamentari

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Febbraio 2012 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Circolo Italia dei Valori di Vicenza - "Nun te regghe più" - La parola ai cittadini, speriamo anche i fatti. Domenica 26 febbraio firma e ferma i costi della casta. Il Circolo Cittadino dell'Italia dei Valori della città di Vicenza condivide ed appoggia l'iniziativa proposta da un gruppo di cittadini, aderendo in modo convinto e collaborativo alla raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare "Nun te regghe più", che ha nel suo intento la volontà di ridurre gli stipendi dei parlamentari e di tutti i dirigenti pubblici, adeguandoli alla media degli stipendi europei.

La recente pubblicazione dei dati economici nel campo politico ed amministrativo dello stato italiano ha lasciato perplessa tutta l'opinione pubblica, fatta di onesti cittadini che ogni giorno affrontano la realtà della vita che in certi casi, purtroppo sempre più frequenti, sta portando alla disperazione. Opinione pubblica che si è resa conto della disparità tra le varie caste politiche ed economiche, e la dignità del comune cittadino. Tale iniziativa va ad aggiungersi ad altre analoghe che nel tempo hanno provato ad eliminare la casta della politica spesso alle dipendenze dei poteri forti. Molti politici non interessandosi dei reali problemi dei cittadini, ma bensì utilizzando la propria posizione di potere, si sono ridotti a fare gli interessi di pochi, non ricordando che il loro dovere è, e rimane, quello di essere garanti dei diritti della sovranità popolare. Nella speranza che questa iniziativa raggiunga il suo nobile scopo invitiamo tutti i cittadini a diventare protagonisti del loro futuro.
Questa la proposta di legge di iniziativa popolare:
I Parlamentari italiani eletti al Senato della Repubblica, alla Camera dei deputati, il Presidente del Consiglio, i Ministri, i Consiglieri e gli Assessori regionali, provinciali e comunali, i governatori delle Regioni, i Presidenti delle Province, i Sindaci eletti dai cittadini, i funzionari nominati nelle aziende a partecipazione pubblica ed equiparati, non debbono percepire, a titolo di emolumenti, stipendi, indennità, tenuto conto del costo della vita e del potere reale di acquisto nell'Unione Europea, più della media aritmetica europea degli eletti degli altri Paesi dell'Unione per incarichi equivalenti.

Luogo, orari e certificatori per il gazebo presente a Vicenza per la raccolta firme Domenica 26 febbraio 2012:

Contrà del Monte (angolo Corso Palladio)
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - Certificatore Rosario Vigneri (Lista Variati Sindaco)
Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 - Certificatore Alessandro Guaiti (Partito Democratico)
Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 - Certificatore Silvano Sgreva (Italia dei Valori Vicenza)

Leggi tutti gli articoli su: Italia dei Valori di Vicenza, Nun te regghe più

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network