Articolo 18, domani mobilitazione Cgil a Montecchio Maggiore
Martedi 10 Aprile 2012 alle 11:22 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Nei giorni scorsi il Governo Monti ha presentato un ddl di riforma del mercato del lavoro contenente luci ed ombre. Se da una parte la riconquista dello strumento del "reintegro" nel caso di licenziamenti economici insussistenti è un risultato positivo, dall'altra ci sono stati passi indietro in tema della precarietà , resta insufficiente la copertura a regime degli ammortizzatori sociali, ma soprattutto restano grandi riserve sul complesso delle norme, poiché continuiamo a non intravvedere prospettive e investimenti per la crescita.
Se si vuole riavviare il paese, riavviare i consumi, riavviare l'occupazione restano urgenti tutti questi temi:
la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente e i pensionati;
la crescita economica e una nuova politica industriale indirizzata a creare posti di lavoro.
Il tema pensioni, con l'urgenza di trovare risposte in particolare a "esodati" e ai ricongiungimenti onerosi.
Il percorso parlamentare sarà lungo e non escludiamo che qualcuno cercherà di fare qualche incursione. Un pezzo di politica e parte delle associazioni datoriali non fanno mistero nel voler ricercare in parlamento il ripristino dei licenziamenti facili.
Per questo la mobilitazione programmata per le prossime settimane anche a Vicenza, continua.
Dopo lo sciopero/manifestazione della zona industriale di Vicenza, domani mercoledì 11 aprile tocca alla zona di Alte Montecchio: appuntamento alle ore 9 presso la rotatoria di Alte (davanti vecchi stabilimenti Ceccato) fino alle ore 11
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.