Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Domani la giornata del banco farmaceutico

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Febbraio 2010 alle 12:55 | 0 commenti

Giunta Regionale del Veneto

DOMANI IN VENETO LA Xa GIORNATA DEL BANCO FARMACEUTICO
IN 340 FARMACIE RACCOLTA DI MEDICINE PER I BISOGNOSI.
SANDRI: "IO CI ANDRO' E CHIEDO A TUTTI DI FARLO"


(AVN) Venezia, 12 febbraio 2010

E' tutto pronto anche in Veneto per la Giornata Nazionale del Banco Farmaceutico, che nella mattinata di domani, sabato 13 febbraio, coinvolgerà 340 farmacie, 121 enti assistenziali e 1000 volontari della Compagnia delle Opere nella raccolta di farmaci da banco, donati dai clienti delle farmacie aderenti, che verranno destinati alle persone bisognose in ognuna delle province venete. "Questa iniziativa - sottolinea l'Assessore regionale alla Sanità Sandro Sandri - ha tutto l'appoggio della Regione. Essa rappresenta infatti uno dei tanti esempi alti di un volontariato che costituisce un punto cardine del nostro sistema socio-sanitario. E mai come in questo caso si fondono profondamente proprio l'aspetto sanitario con quello sociale. Io stesso domattina mi recherò in una farmacia a fare il mio dovere di cittadino, ed invito tutti a non far mancare il loro appoggio". Per sostenere la giornata del banco farmaceutico, Sandri sarà alle 11.00 presso la farmacia veronese di Via Giuliari, nella zona di Borgo Roma. Donare è molto semplice: basta entrare in una delle farmacie che espongono la locandina raffigurante due simpaticissimi personaggi di "Zelig" ("L'Assessore Cangini" e "Petretek"), scegliere uno o più prodotti facendosi consigliare dal farmacista o dai volontari che saranno presenti, e depositarlo in un apposito contenitore. A beneficiare dell'iniziativa saranno le persone bisognose che vivono nella stessa area provinciale della raccolta. I farmacisti aderenti di Federfarma Veneto hanno finanziato le spese di organizzazione autotassandosi. Lo scorso anno, le farmacie coinvolte furono 321 e raccolsero 27.647 confenzioni di farmaci. Questa gara di solidarietà fu vinta dalla provincia di Verona, con 8.100 confezioni raccolte.

Leggi tutti gli articoli su: giunta regionale, Sandro Sandri, Farmaci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network