Domani ad Asiago MontagnAmica dedicata alla prevenzione degli incidenti sulla neve
Sabato 25 Dicembre 2010 alle 12:15 | 0 commenti
Clicca per gli auguri di VicenzaPiù qui, per quelli del sindaco Achille Variati qui e per quelli del Governatore Luca Zaia qui.
Regione Veneto - L'assessore regionale al Turismo e alla Montagna, Marino Finozzi, domenica 26 dicembre, alle 10.30, presso la malga-rifugio Larici ad Asiago (Vicenza) presenterà , assieme ore al presidente nazionale del CAI Umberto Martini, al presidente Veneto Cai Emilio Bertan e ai rappresentati delle scuole di alpinismo del Cai, dei maestri di sci e del corpo forestale dello Stato, il grande progetto "MontagnAmica" dedicato alla prevenzione degli incidenti sulla neve.
Il progetto che di qui a marzo coinvolgerà ogni fine settimane molte località sciistiche del Veneto e del Friuli Venezia Giulia mira a insegnare agli utenti come si leggono i bollettini neve e meteo, le regole per sciare o andare con le ciaspole in sicurezza e le tecniche di ricerca di una persona sepolta dalla neve. Di tutte queste attività nel corso della mattinata verrà data dimostrazione pratica con i numerosi turisti che saranno presenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.