Sabato 31 ottobre, il giorno degli immigrati. Una festa multietnica per l'integrazione...e per andare a votare
Venerdi 30 Ottobre 2015 alle 15:18 | 0 commenti
Sall Maouhamadou, presidente Unione Immigrati di Vicenza, e Aida Perez, dell'associazione italo latina Nuestra Terra, parlano dell'evento di domani, la Festa Multietnica organizzata dall'Unione Immigrati di Vicenza che inizierà domani mattina presso l'Istituto Baronio. Una testimonianza a favore dell'integrazione ma anche un appello a tutti gli immigrati vicentini di andare a votare, a febbraio, per l'elezione dei rappresentanti del "Consiglio degli stranieri" che parteciperanno al Consiglio Comunale del Comune di Vicenza.
Si apre con un torneo di calcio, al quale parteciperanno anche due squadre di profughi, la Festa Multietnica che nel pomeriggio proseguirà con sfilate in costume, canti e balli delle numerose comunità che parteciperanno all'evento. Inoltre nella pausa pranzo verrà servito un buffet di cibi etnici La Festa terminerà poi in serata, con un momento pubblico di approfondimento e divulgazione avente ad oggetto le prossime elezioni del Consiglio degli Stranieri di Vicenza. Alla festa partecipano tutte le associazioni dell'Unione Immigrati.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.