Dl Giustizia, Stefani: nessuna novità nè miglioramento
Venerdi 24 Ottobre 2014 alle 16:16 | 0 commenti
Gruppo Lega Nord e Autonomie - "Si e' utilizzato il decreto-legge che, con i suoi tempi ristretti, ha impedito di approfondire molte tematiche. Ci sorprende che ieri sera sia arrivato il testo del Governo che prevede interventi su due uffici di giudice di pace: Ostia e Barra. Come mai l'emendamento presentato anche dalla Lega Nord, dove era richiesta la possibilita' di rivedere il problema della riforma della geografia giudiziaria, non e' stato trattato mentre invece ritroviamo lo stesso tema nel provvedimento finale? Questo dispiace perche' gli arretrati, le difficolta', i ritardi, probabilmente sono dovuti, in alcune sedi, anche allo sconvolgimento che e' seguito alla riforma della geografia giudiziaria.
Avevamo la possibilita' di affrontare il problema ma non e' stato fatto. Il voto della Lega Nord non puo' che essere negativo, profondamente e convintamente negativo. Non si puo' chiedere la fiducia su un provvedimento che non analizza, non verifica e non supera i veri problemi che esistono. Esiste il problema dell'organico, il problema della tipologia del processo civile, un problema generale e sistematico che  - conclude Stefani - va affrontato con decisione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.