Divorzio breve, la Moretti relatrice della discussione in commissione giustizia
Giovedi 27 Giugno 2013 alle 18:42 | 0 commenti
On. Alessandra Moretti, PD - La deputata del Partito Democratico, è stata nominata questa mattina relatore per la discussione sui disegni di legge in materia di divorzio breve. L’On. Moretti è tra l’altro autrice di una delle proposte di legge depositate in Parlamento (le altre due sono state presentate dagli Onorevoli Sesa Amici, PD, e Elena Centemero, PDL), che propongono di abbreviare i tempi necessari ai coniugi per presentare domanda di divorzio e sciogliere la comunione dei beni.
“Questa mattina – dichiara Alessandra Moretti – ho illustrato gli aspetti tecnici delle diverse proposte. Tutte mirano ad accorciare i tempi e ampliare i presupposti giuridici per la presentazione della domanda. Ritengo che l'approvazione del divorzio breve possa stimolare le parti a raggiungere intese volte principalmente alla tutela dei figli, e allo stesso tempo possa determinare un positivo alleggerimento del contenziosoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.