Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Divieto di sosta ai nomadi, Claudio Cicero (lista 360°): "il duo Variati-Rotondi si appresta a promulgare l'ennesima ordinanza farsa su un'ampia parte del territorio comunale"

Di Note ufficiali Mercoledi 10 Gennaio 2018 alle 16:58 | 1 commenti

ArticleImage

"Siamo entrati in campagna elettorale ed ecco l'ennesima sceneggiata anti-nomadi del duo Achille Variati - Dario Rotondi." Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sull'ipotesi di un'ulteriore estensione dell'ordinanza anti-nomadi. "Dopo che per anni ad ogni segnalazione e proposta dei cittadini e del centrodestra sindaco e assessore rispondevano opponendo il fatto che la legge non consentiva di vietare l'intero territorio ai nomadi, ecco il colpo di teatro elettorale: un'ordinanza che vieti la permanenza dei nomadi su ampia parte del territorio comunale."

"Siamo alla farsa e dopo il rincorrersi di ordinanze posticce, che hanno generato una mappa a ‘macchia di leopardo', ecco che il PD in salsa berica copia - e male in verità - ciò che il sottoscritto sostiene e propone da anni: la città va inibita completamente a chi non rispetta le regole della civile convivenza, il decoro, il vivere in modo pulito ed ordinato."

"Sono ora curioso di sapere quali saranno le ‘ampie zone del territorio comunale' su cui verrà vietata la sosta ai nomadi e quelle, invece, dove per differenza saranno consentiti degrado e sporcizia: l'ampia visione sociale di Sindaco e assessore avrà così stabilito l'esistenza di una parte di città - e di cittadini - di serie A e una parte di serie B, in cui far tranquillamente scorrazzare i nomadi, lungo strade e parcheggi senza nessuna vigilanza."

"Chiediamo ai Vicentini di ricordarsi questo aspetto centrale: con il centrodestra al governo della città i nomadi non potranno permanere su tutto il territorio comunale e anche gli attuali campi nomadi verranno messi in seria discussione."

Ufficio stampa LISTA 360

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Achille Variati, Claudio Cicero, Dario Rotondi

Commenti

Inviato Mercoledi 10 Gennaio 2018 alle 23:13

Consigliere Cicero, acuta e pertinente la sua curiosità. Un pò di pazienza e vedremo sancito con atto amministrativo quale zona della Città sarà decretata di serie B. Inoltre per essere maggiormente puntuale l'ordinanza disponga che siano poste delle frecce segnaletiche indicando ai nomadi la strada da seguire per la ... "ZONA B".
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network