Quotidiano |

Ditri e Donazzan all'apertura di "Abilmente"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Marzo 2012 alle 15:45 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Presa subito d'assalto da un pubblico numerosissimo, sì è aperta oggi alla Fiera di Vicenza l'edizione primaverile di "Abilmente", mostra-atelier della manualità creativa. All'inaugurazione di quella che il presidente dell'ente fieristico vicentino, Roberto Ditri, ha definito "la più importante manifestazione europea in questo settore", che annovera ben 200 espositori provenienti dall'Italia e dall'estero, è intervenuta Elena Donazzan, assessore alla formazione, istruzione e lavoro della Regione del Veneto.

"E' un mondo straordinario di abilità, passione e spirito creativo quello che si dischiude ad ogni appuntamento con ‘Abilmente' - ha esordito Donazzan, complimentandosi con i vertici della Fiera per l'intuizione brillante e vincente nell'aver ideato e promosso questa originale esposizione - che deve offrirci un'opportunità in più per indagare da un punto di vista nuovo il mondo del lavoro".
Da qui l'annuncio dell'assessore regionale: "Sin dalla prossima edizione, la Regione promuoverà questo appuntamento anche come punto di osservazione per le occasioni di lavoro che possono scaturire dal variegato, fantasioso ma anche concretamente utile e produttivo mondo della manualità creativa".
Negli stand e nelle aree atelier dei padiglioni fieristici sono presentate, anche attraverso corsi e laboratori, novità e tendenze del settore che spazia dal patchwork alle varie tecniche di decorazione, dal ricamo al bijoux, dal country painting al riciclo di materiali.
"Visitando questa mostra ci si rende conto come l'intelligenza, la creatività e la vivacità delle persone, costituiscano un terreno fertile su cui costruire percorsi di lavoro vero e proprio, tra tradizione e innovazione, abilità e passione". Così ha concluso il suo intervento l'assessore Donazzan, citando una frase di San Francesco, patrono d'Italia: "Chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista".
"Abilmente" rimarrà aperta sino a domenica prossima 4 marzo.

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, Regione Veneto, Roberto Ditri, Abilmente

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network