Quotidiano |

Disservizi Trenitalia, Chisso: Bottacin ha perso il rispetto per verità e buon senso

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Febbraio 2012 alle 17:45 | 0 commenti

ArticleImage

Renato Chisso, Regione Veneto  -  "Mi pare che l'amico Diego Bottacin abbia perso il rispetto per la verità e per il buon senso. Dice ovvietà note a tutti e a me per primo e me ne attribuisce le responsabilità, senza considerare che, ‘purtroppo', proprio grazie alla nostra quotidiana azione in Veneto le cose vanno meno peggio che altrove. Viaggi per credere, se non vuole dar retta ai numeri.". Lo ha affermato l'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso commentando le dichiarazioni del consigliere regionale di VN.

"Io vorrei aver messo fine al monopolio di Trenitalia anni fa - ha aggiunto Chisso - ma questo non è al momento concretamente fattibile, come lui sa bene, perché il sistema di monopolio è concentrico e riguarda anche la disponibilità di treni e società diverse ma collegate nella holding Ferrovie dello Stato, che dispongono delle infrastrutture. Non esiste al momento alcun soggetto diverso in grado di fornire non solo il servizio, ma anche materiale rotabile e personale in sostituzione di tutto quello di Trenitalia".
"Si potevano invece fare le gare, e il Veneto, te lo ricordi Diego?, è stata la prima ed unica Regione italiana ad averne realizzata una, che non ha cambiato società, ma ha almeno spuntato condizioni migliorative, alcune delle quali slittate a causa della crisi. Il tutto poi è stato superato dal rientro, di fatto obbligato, nei contratti di servizio ordinari. Se ha delle idee praticabili sono a disposizione; se deve solo farsi campagna elettorale è bene spiegare alla gente e ai maltrattati pendolari come stanno realmente le cose".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network