Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Disoccupazione, Ciambetti: la cura Monti inizia a dare i suoi frutti... avvelenati

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Giugno 2012 alle 17:37 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Lega Nord  -  "La cura Monti inizia a dare i suoi frutti. Frutti avvelenati purtroppo: nel primo trimestre dell'anno abbiamo raggiunto il tetto del 10.9 per cento". L'assessore regionale veneto al Bilancio, Roberto Ciambetti commenta così i dati diffusi oggi sull'andamento occupazionale."Se incrociamo il dato della disoccupazione con quello dell'aumento del costo della vita e la perdita di potere d'acquisto di stipendi e salari a seguito di una inflazione reale che deve far preoccupare, ricaviamo un risultato sconcertante -.

Ciambetti ha poi proseguito - , anche perché il governo dei professoroni è capace solo di imporre tasse, balzelli e accise, colpendo famiglie, imprese ed enti locali, senza affrontare nodi reali. Il dato dell'aumento dei disoccupati, con gli indici della disoccupazione giovanile che spaventano, è un atto d'accusa verso Monti e i suoi banchieri: dove sono finiti le vagonate di soldi versate dalla Bce alle nostre banche, soldi che dovevano aiutare la ripresa ma che non sono stati indirizzati verso imprese e famiglie? A questa, e altre domande, i tecnici non rispondono, mentre la gente perde il posto di lavoro e i carrelli della spesa si fanno sempre più leggeri. Non si incolpi la Merkel - ha concluso Ciambetti - se lo stato italiano e' ingiusto e inefficiente o assume scelte scellerate i cui frutti avvelenano la società"

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Ciambetti, disoccupazione, Mario Monti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network