Disoccupazione, Ciambetti: la cura Monti inizia a dare i suoi frutti... avvelenati
Venerdi 1 Giugno 2012 alle 17:37 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Lega Nord - "La cura Monti inizia a dare i suoi frutti. Frutti avvelenati purtroppo: nel primo trimestre dell'anno abbiamo raggiunto il tetto del 10.9 per cento". L'assessore regionale veneto al Bilancio, Roberto Ciambetti commenta così i dati diffusi oggi sull'andamento occupazionale."Se incrociamo il dato della disoccupazione con quello dell'aumento del costo della vita e la perdita di potere d'acquisto di stipendi e salari a seguito di una inflazione reale che deve far preoccupare, ricaviamo un risultato sconcertante -.
Ciambetti ha poi proseguito - , anche perché il governo dei professoroni è capace solo di imporre tasse, balzelli e accise, colpendo famiglie, imprese ed enti locali, senza affrontare nodi reali. Il dato dell'aumento dei disoccupati, con gli indici della disoccupazione giovanile che spaventano, è un atto d'accusa verso Monti e i suoi banchieri: dove sono finiti le vagonate di soldi versate dalla Bce alle nostre banche, soldi che dovevano aiutare la ripresa ma che non sono stati indirizzati verso imprese e famiglie? A questa, e altre domande, i tecnici non rispondono, mentre la gente perde il posto di lavoro e i carrelli della spesa si fanno sempre più leggeri. Non si incolpi la Merkel - ha concluso Ciambetti - se lo stato italiano e' ingiusto e inefficiente o assume scelte scellerate i cui frutti avvelenano la società "
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.