Discarica continua in viale dello Stadio per colpa di cittadini incivili, li segnala una lettrice: "per fortuna Aim pulisce"
Martedi 2 Maggio 2017 alle 12:12 | 0 commenti
Rifiuti accatastati vicino ai cassonetti che fanno sembrare viale dello Stadio una discarica a cielo aperto. È questo il brutto spettacolo che vede quasi ogni mattina Vanessa Pasin, una nostra lettrice, che ci segnala questa situazione di degrado. La signora che ogni mattina passa in quella zona per andare al lavoro ci mostra come sia elevata l'inciviltà dei cittadini che piuttosto che buttare i rifiuti negli appositi cassonetti preferiscono gettarli a terra. Per fortuna Aim, ci conferma la lettrice, provvede sempre a ripulire tutto. Quello che si può vedere nelle foto è davvero un brutto spettacolo per Vicenza, che pure si fregia del titolo dell'Unesco di città Patrimonio dell'Umanità .
Dello spettacolo bisogna ringraziare (si fa per dire) i cittadini che non pensano a rispettare le regole. Eppure basterebbe così poco per aprire un cassonetto e buttare il sacco della spazzatura dentro. A queste persone servirebbe senza ombra di dubbio un corso accelerato di civiltà e buone maniere o, in alternativa o combinata, mettere un po' di immondizia nelle loro case per vedere come reagirebbero se ad essere sporcata fosse la loro singola casa e non la casa di tutti, la città .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.