Quotidiano |

Disagi treni, Chisso a Bozza: già intervenuti, come ogni giorno, ma serve altro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Settembre 2012 alle 23:23 | 0 commenti

ArticleImage

Renato Chisso, Regione Veneto - "Voglio rassicurare il collega Bozza: sono già intervenuto con Trenitalia per le spaventose situazioni che si creano non solo sulle tratte di cui lui parla, ma su tutte quelle che quotidianamente ci segnalano gli utenti. Del resto, chiamo ogni giorno Trenitalia, per ricordare loro gli impegni che devono mantenere per contratto e per i finanziamenti nostri e dei viaggiatori". Lo ha affermato l'assessore alle politiche della mobilità del veneto Renato Chisso, "rispondendo in via breve" al consigliere regionale Santino Bozza che segnalava scene da terzo mondo stamani a Monselice.

"C'è anche chi non ha proprio trovato il treno, questa mattina - incalza Chisso - come ha saputo lo stesso Bozza e come confermo per i viaggiatori che dovevano prendere il treno 11479 per Ferrara, soppresso. Detto questo, e constatata la situazione da terzo mondo, con Trenitalia oltre a protestare sto lavorando per un nuovo orario cadenzato, finalizzato anche ad evitare tutti gli inconvenienti, chiamiamoli così, lamentati da più parti. Sono convinto che già con il prossimo orario di dicembre, al più tardi nel giugno del 2013, cominceremo a vedere cambiamenti, anche rispetto al materiale rotabile".
"In ogni caso - conclude l'assessore - io sono tutti i giorni sulle barricate e intendo restare a presidiare le postazioni, sapendo che il mio compito è salvaguardare gli utilizzatori di un servizio che, ripeto, è pagato e per il quale la crescita del numero di viaggiatori si traduce anche in più entrate per Trenitalia, che però in molte situazioni non è in grado di rispondere agli obblighi contrattuali".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, trenitalia, Renato Chisso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network