Disagi treni, Chisso a Bozza: già intervenuti, come ogni giorno, ma serve altro
Mercoledi 5 Settembre 2012 alle 23:23 | 0 commenti
Renato Chisso, Regione Veneto - "Voglio rassicurare il collega Bozza: sono già intervenuto con Trenitalia per le spaventose situazioni che si creano non solo sulle tratte di cui lui parla, ma su tutte quelle che quotidianamente ci segnalano gli utenti. Del resto, chiamo ogni giorno Trenitalia, per ricordare loro gli impegni che devono mantenere per contratto e per i finanziamenti nostri e dei viaggiatori". Lo ha affermato l'assessore alle politiche della mobilità del veneto Renato Chisso, "rispondendo in via breve" al consigliere regionale Santino Bozza che segnalava scene da terzo mondo stamani a Monselice.
"C'è anche chi non ha proprio trovato il treno, questa mattina - incalza Chisso - come ha saputo lo stesso Bozza e come confermo per i viaggiatori che dovevano prendere il treno 11479 per Ferrara, soppresso. Detto questo, e constatata la situazione da terzo mondo, con Trenitalia oltre a protestare sto lavorando per un nuovo orario cadenzato, finalizzato anche ad evitare tutti gli inconvenienti, chiamiamoli così, lamentati da più parti. Sono convinto che già con il prossimo orario di dicembre, al più tardi nel giugno del 2013, cominceremo a vedere cambiamenti, anche rispetto al materiale rotabile".
"In ogni caso - conclude l'assessore - io sono tutti i giorni sulle barricate e intendo restare a presidiare le postazioni, sapendo che il mio compito è salvaguardare gli utilizzatori di un servizio che, ripeto, è pagato e per il quale la crescita del numero di viaggiatori si traduce anche in più entrate per Trenitalia, che però in molte situazioni non è in grado di rispondere agli obblighi contrattuali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.