Disabilità, Sbrollini: difendiamo il diritto al lavoro e ampliamo politiche sociali
Giovedi 4 Luglio 2013 alle 15:41 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini, PD - «Bisogna difendere il diritto al lavoro delle persone con disabilità . Rivediamo il blocco delle loro assunzioni nella Pa» afferma la Vicepresidente della Commissione Affari Sociali Daniela Sbrollini che ieri è scesa in Piazza Montecitorio al fianco del Comitato Genitori Disabili Psichici e di altre realtà che si occupano di disabilità .
Chiedono venga rivisto il parere della Funzione Pubblica che ha sospeso l’obbligo di coprire le quote di riserva per le categorie protette nelle Pa, fintanto che le stesse non avranno posti disponibili nella dotazione organica.
«È opportuno un incontro tra la Commissione Affari Sociali e quella Lavoro per operare congiuntamente in difesa dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità e in difesa della non autosufficienza guardando in modo ampio alle politiche sociali. Dobbiamo fare pressione sul governo perché vengano affrontate seriamente queste tematiche che saranno anche al centro della Conferenza Nazionale sulla Disabilità che si terrà a Bologna la prossima settimana».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.