Diritti e pari opportunità: commissione consiliare incontra le associazioni femminili
Lunedi 14 Ottobre 2013 alle 16:46 | 0 commenti
Comune di Vicenza - A qualche mese dall'avvio dell'attività , la nuova commissione consiliare "Diritti e pari opportunità †incontra le associazioni e i gruppi femminili attivi in città . La presidente Benedetta Miniutti ha infatti inviato loro una lettera per invitarli alla prossima seduta fissata per mercoledì 23 ottobre alle 18.30 nella sede della circoscrizione 4 in via Turra 70, alla quale parteciperà anche il nuovo consigliere delegato alle pari opportunità , Everardo Dal Maso.
Sarà “la prima occasione di conoscenza reciproca – scrive Miniutti nell'invito –, al fine di riannodare le fila del dialogo necessariamente interrottesi a causa del rinnovo dell'amministrazione comunaleâ€.
Le associazioni e i gruppi partecipanti avranno così la possibilità di presentarsi brevemente, evidenziando aspettative e proposte di collaborazione.
La VI commissione - che ha competenza su pari opportunità ed uguaglianza di genere, diritti civili e contrasto delle discriminazioni, immigrazione e integrazione degli stranieri, consiglio degli stranieri, pace e relazioni internazionali, cooperazione e attività normative sulle materie di competenza - si propone con questo primo contatto di instaurare una modalità di aperto confronto e di gettare le basi per un proficuo lavoro comune in favore delle politiche di genere della città .
“Invitiamo a partecipare anche le associazioni e i gruppi che non abbiano ricevuto l'invito – conclude Miniutti -: potrebbe trattarsi infatti di un disguido o del fatto che non sono ancora registrati nell'elenco dell'ufficio comunale per le pari opportunità che è comunque a disposizione per chiarimenti e informazioniâ€.
L'ufficio comunale per le pari opportunità risponde al numero telefonico 0444 222123 o all'indirizzo e-mail  [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.